The Mandalorian: i concept designs di Baby Yoda sono orrendi
Lucasfilm ha reso noti i progetti iniziali che hanno poi portato alla creazione del personaggio di Baby Yoda.
La Lucasfilm ha reso pubblici i concept designs di Baby Yoda che mostrano come il personaggio di The Mandalorian originariamente non era così adorabile
Con lo sbarco sulla piattaforma Disney+, avvenuto nel novembre 2019, The Mandalorian ha conquistato non solo i fan di Star Wars ma di tutti gli abbonati al servizio streaming della casa di Topolino. A contribuire al successo della serie tv è stato sicuramente Baby Yoda che, sin dalla sua prima apparizione, è divenuto un punto di riferimento per tutti i creatori di gif animate, meme e fotomontaggi di ogni tipo che hanno reso il personaggio amato e noto anche a chi magari non ha mai visto un film di Guerre Stellari. Membro della stessa specie aliena del maestro Yoda, quello che ufficialmente si chiama The Child (il Bambino), è l’unico personaggio, insieme al Mandaloriano, ad apparire in tutti gli episodi della prima stagione della serie tv.
E mentre migliaia di persone nel mondo hanno iniziato ad acquistare funko pop, gadget e giochi di società, come Monopoly, dedicati proprio a Baby Yoda, sul web iniziano a circolare i concept designs del personaggio dagli occhioni irresistibili. Al principio, infatti, non deve essere stato semplice raggiungere il giusto livello di gradevolezza dell’aspetto esteriore di Baby Yoda, mantenendo i lineamenti tipici di una creatura ultraterrena, e a testimoniarlo sono proprio i primi progetti grafici del personaggio, condivisi dalla Lucasfilm.
“Abbiamo avuto un sacco di disegni“, ha rivelato il creatore della serie Jon Favreau nell’ultimo episodio della serie Disney Gallery: The Mandalorian. “Alcuni erano troppo carini, alcuni erano troppo brutti, altri avevano proporzioni sbagliate”.
Jon Favreau ha poi aggiunto: “Fu finalmente quell’immagine che Chris Alzmann fece, in cui lo faceva avvolgere da quello che sembrava un pezzo di una giacca da volo o qualcosa del genere… i suoi occhi erano un po’ strani, e sembrava un po’ fuori di sé ma l’abbiamo trovato affascinante, e questa è diventata l’immagine che abbiamo considerata giusta”.