The Mandalorian guida gli Emmy Awards 2021 con 24 nomination
The Mandalorian si contende il podio delle nomination agli Emmy Awards con The Crown con 24 nomination.
The Mandalorian è in testa a tutte le serie agli Emmy Awards con ben 24 nomination!
L’elenco completo delle nomination al Primetime Emmy Award 2021 è stato annunciato e con esso la rivelazione che la seconda stagione di The Mandalorian è in testa al gruppo. La serie originale Disney+ di Lucasfilm condivide il podio con The Crown di Netflix per il maggior numero di nomination, ciascuna con 24 nomination in totale ed entrambe nominate per la migliore serie drammatica originale Emmy.
Al secondo posto abbiamo un’altra serie Disney+ dei Marvel Studios, WandaVision con 23 nomination totali. The Handmaid’s Tale di Hulu è arrivato al terzo posto con 21 nomination totali per la cerimonia di quest’anno.
The Mandalorian ha ottenuto già molto successo agli Emmy con la sua prima stagione lo scorso anno, nominata per quindici Emmy Awards per gli otto episodi originali della serie. La star della serie Giancarlo Esposito ha ottenuto una seconda nomination, anche se questa volta in una categoria diversa, mentre anche il compositore Ludwig Göransson ha ottenuto ancora una volta una nomination.
La prima stagione di The Mandalorian ha ottenuto sette vittorie in precedenza, quindi la seconda stagione ha la possibilità di eguagliare o superare il totale delle vittorie precedenti. Di seguito il post per festeggiare le nomination ricevute dalla serie:
Congratulations to the cast and crew of #TheMandalorian on its 24 #Emmys Nominations including Outstanding Drama Series. pic.twitter.com/0KhEWQi8Eq
— Star Wars (@starwars) July 13, 2021
Le nomination ottenute dalla seconda stagione di The Mandalorian sono davvero tantissime e sarà interessante vedere quali premi si porterà a casa alla fine con un avversario temibile come la serie di The Crown di Netflix.
L’attesa cerimonia che assegnerà i prossimi premi riservati alle serie tv e ai lungometraggi realizzati per il piccolo schermo andrà in onda il 19 settembre in diretta sull’emittente ABC. Non vediamo l’ora di scoprire chi saranno i vincitori.