The Mandalorian: Gina Carano è stata licenziata! Non apparirà in nessun prodotto Star Wars
Gina Carano è stata licenziata dalla Lucasfilm. Non apparirà più in The Mandalorian o nell'universo Star Wars per altri progetti.
Lucasfilm definisce i post di Gina Carano “abominevoli”. L’attrice è stata licenziata da The Mandalorian
Sulla scia dei controversi post sui social media dell’attrice Gina Carano, la Lucasfilm ha rilasciato una dichiarazione che afferma: “Gina Carano non è attualmente impiegata da Lucasfilm e non ci sono piani per lei in futuro. I suoi post sui social media che denigrano le persone sulla base delle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili”. Carano ha interpretato la cacciatrice di taglie Cara Dune nelle prime due stagioni della serie The Mandalorian di Disney+ e in programma c’era anche uno spin-off, ma quei piani ormai sono saltati.
L’attrice ha condiviso un post su TikTok in cui confrontava l’attuale clima politico con la Germania nazista. “Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è stata modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti hanno fatto radunare migliaia di ebrei, il governo prima ha fatto in modo che i loro vicini li odiassero semplicemente per essere ebrei. Non è diverso dall’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche”.
I suoi post sono stati cancellati. In precedenza l’attrice aveva fatto parlare di sé scrivendo commenti transfobici, inneggiando a brogli elettorali e negando la pandemia in corso. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il suo post antisemita che confrontava l’attuale clima politico con la Germania nazista. “Sono due mesi che cercano un motivo per licenziarla, e oggi è stata l’ultima goccia”, dice una fonte nel report.