The Mandalorian: Herzog ha chiamato “codardi” i produttori per la CGI su Baby Yoda
The Mandalorian ha esordito su Disney+ il 12 novembre, lo stesso giorno del lancio della piattaforma.
Il regista e attore ha molto apprezzato la presenza sul set di un vero pupazzo per Baby Yoda, e non ha accolto l’idea della CGI per sostituirlo
Il fatto che un regista mai interessato ai blockbuster come Werner Herzog si sia interessato ad una produzione come quella di The Mandalorian ha sorpreso diversi appassionati. E, nonostante tutto, Herzog sembra aver apprezzato la produzione della serie. Tranne che per alcuni particolari.
The Mandalorian – piccoli gossip su Baby Yoda e la soluzione di un mistero
Infatti Herzog si sarebbe scagliato contro la produzione nel momento in cui era stata manifestata l’intenzione di realizzare delle riprese di Baby Yoda in CGI, anziché con il modellino a pupazzo. Proprio in quel momento Herzog li avrebbe apostrofati dichiarando:”Siete dei codardi, lasciatelo così com’è!”
The Mandalorian: l’action figure di Paz Vizla, doppiato da Jon Favreau
Come abbiamo notato dalle dichiarazioni fatte in precedenza dal regista sembra che Herzog abbia molto apprezzato Baby Yoda, tanto da aver definito “commovente” la sua presenza sul set.
Durante la premiere della serie Herzog ha espresso altre parole positive per The Mandalorian.
Si tratta di cinema riportato al suo meglio- ha dichiarato- solitamente nei grandi film fantasy gli attori si comportano come robot, interagendo su un green screen. Non riescono a vedere il mondo di cui stanno facendo parte. Invece in questa serie gli attori vedono tutto il mondo che li circonda. In questo modo il cinema ritorna a vivere.
La serie è stata creata da Jon Favreau e vede come protagonista Pedro Pascal, nei panni del temibile cacciatore di taglie.
The Mandalorian – Stagione 2: Jon Favreau pubblica una foto dal set
The Mandalorian vede alla regia nomi quali Taika Waititi, Rick Famuyiwa e Bryce Dallas Howard. Il cast è capitanato da Pedro Pascal, nei panni del cacciatore di taglie che dà il nome allo show, impegnato in spericolate avventure ai confini della Nuova Repubblica. Al suo fianco troviamo Gina Carano, Giancarlo Esposito, Carl Weathers, Ming-Na Wen e Bill Burr. La serie si svolge cinque anni dopo la caduta dell’Impero e 25 anni prima dell’emergere del Primo Ordine.