The Mandalorian: i fan chiedono il licenziamento dell’interprete! Disney deve fare una scelta
I fan di The Mandalorian continuano a chiedere il licenziamento di un'interprete e Disney si ritrova a dover fare una scelta a riguardo.
Continuano a far discutere le dichiarazioni di Gina Carano ed i fan di The Mandalorian chiedono alla Disney il suo licenziamento
Mentre continuano ad essere rilasciati, a cadenza settimanale, gli episodi della seconda stagione di The Mandalorian, continuano le polemiche riguardanti Gina Carano, che nello show targato Disney+ interpreta Cara Dune, ex soldato ribelle originaria di Alderaan. Negli scorsi mesi, infatti, alcune dichiarazioni dell’attrice hanno fatto storcere il naso a moltissimi fan di Star Wars, e quindi di The Mandalorian. Ad esempio, Carano si è dichiarato contraria all’obbligo di indossare mascherine per tentare di contenere la diffusione del Covid-19.
— Gina Carano 🕯 (@ginacarano) November 15, 2020
Più di recente, invece, l’attrice ha condiviso un tweet che sembrava sostenere la teoria secondo cui il risultato delle presidenziali statunitensi sarebbero il risultato di una serie di brogli elettorali. Nel post si legge, infatti: “Dobbiamo ripulire il processo elettorale così da non sentirci più nel modo in cui ci sentiamo oggi. Attuare leggi che ci proteggano dalle frodi degli elettori. Indagare in ogni stato. Filmare il conteggio. Eliminare i voti falsi. Chiedere un documento d’identità. mettere fine alla frode elettorale nel 2020. Il problema va risolto”.
We need to clean up the election process so we are not left feeling the way we do today.
Put laws in place that protect us against voter fraud.
Investigate every state.
Film the counting.
Flush out the fake votes.
Require ID.
Make Voter Fraud end in 2020.
Fix the system. 🇺🇸— Gina Carano 🕯 (@ginacarano) November 5, 2020
Insomma, Gina Carano non le manda certo a dire e queste sue dichiarazioni hanno fatto sì che nel giro di poco tempo sui social divenisse virale l’hashtag #FireGinaCarano attraverso cui i fan di The Mandalorian chiedono il suo licenziamento. Bisogna comunque segnalare la presenza di un altro hashtag, #SaveGinaCarano, creato da chi condivide le idee dell’attrice o semplicemente sostiene che ognuno sia libero di esprimere il proprio pensiero senza il rischio di perdere il lavoro per questo motivo.
Leggi anche: la reazione dei fan al vero nome di Baby Yoda
Adesso la palla passa a Disney che dovrà decidere se confermare la presenza di Gina Carano nella serie tv oppure trovare un modo per escluderla dallo show: di certo, qualsiasi decisione presa a riguardo è destinata a far discutere.