The Mandalorian: il piccolo Grogu paragonato a Chip di Argylle
È stato chiesto a Bryce Dallas Howard, che ha avuto modo di conoscere entrambe le creaturine, una comparazione.
The Mandalorian è, senza ombra di dubbio, un titolo che ha dato molto all’universo di Guerre Stellari, rilanciando, in modo inaspettato, uno dei brand più importanti della storia del mondo dell’intrattenimento: stiamo infatti parlando di una serie televisiva che ha permesso a questo universo fantascientifico di avere finalmente una voce autorevole dopo che la recente trilogia di film, purtroppo, non è affatto riuscita a soddisfare sia le aspettative del pubblico che della critica. Ebbene, uno dei personaggi chiave dello show è sicuramente il piccolo Grogu, una creaturina, della stessa razza di Yoda, che viene salvata dal protagonista, Din Djarin (Pedro Pascal) e diventa il suo fido compagno di avventure.
The Mandalorian ha cambiato il corso di Star Wars
Casualmente, una delle registe di The Mandalorian ovvero Bryce Dallas Howard, recentemente è apparsa nel lungometraggio Argylle – La super spia, dove interpreta la protagonista, l’autrice di romanzi gialli Elly Conway e anche in questo contesto ha avuto a che fare con un piccolo animaletto, in particolare il gatto Chip che può essere visto come una vera e propria mascotte dell’opera. Ebbene, in una recente intervista per ComicBook, con anche la presenza di Bryan Cranston (che interpreta Ritter), proprio alla star è stato chiesto questo particolare parallelismo tra Grogu e Chip:
“Oh mio Dio. Meraviglioso. Li adoro entrambi così tanto. Voglio dire, impazzisco per Gorgu, ovviamente. E impazzisco per Chip. Voglio dire, è l’innocenza, sai, degli animali e delle creature, e ti connette con una sorta di gioia che provi quando sei un ragazzino anche tu.”
Tra l’altro abbiamo visto nella recente Stagione 3 di The Mandalorian che proprio a Grogu viene attribuito un ruolo decisamente molto più importante e, onestamente, non vediamo l’ora di scoprire come verrà sviluppato il personaggio all’interno della stagione successiva e anche nel film dedicato alla serie che è stato annunciato di recente dalla Lucasfilm.
Leggi anche The Mandalorian: Katee Sackhoff rivela le simpatiche origini del nome Bo-Katan