The Mandalorian: l’ispirazione per Baby Yoda è nata da E.T. e Michelangelo!
Jon Favreau e Dave Filoni hanno rivelato che la creazione di Baby Yoda per The Mandalorian è stata ispirata da E.T. e dalle opere di Michelangelo
In attesa di scoprire quante delle quindici candidature agli Emmy Awards si trasformeranno in statuette, si torna a parlare di The Mandalorian e del personaggio di Baby Yoda. La serie tv creata da Jon Favreau ha conquistato sin da subito i cuori e le menti dei fan di di Star Wars anche grazie all’introduzione di The Child, noto informalmente come Baby Yoda. Parlando con Deadline, proprio Jon Favreau e l’altro produttore dello show, Dave Filoni, hanno rivelato che il personaggio è nato dal disegno che Filoni aveva fatto di E.T., il personaggio che presta il titolo all’iconico film del 1982 di Steven Spielberg (E.T. – L’extraterrestre). Non solo, ad influenzare la nascita di Baby Yoda sono state anche le opere d’arte dell’artista del Rinascimento italiano Michelangelo, in particolare il dipinto della Cappella Sistina “La Creazione di Adamo”.
“Dave aveva fatto uno schizzo unendo Michelangelo ed E.T., e quella è stata una fonte di ispirazione“, ha spiegato Favreau. “Poi, Doug Chiang e l’intero dipartimento artistico hanno iniziato a creare i disegni veri e propri, mentre Legacy [Effects] lo hanno costruito“.
La prima stagione di The Mandalorian è disponibile in streaming su Disney+. La seconda stagione della serie uscirà in anteprima sulla piattaforma streaming a ottobre. La cerimonia degli Emmy Awards andrà invece in onda il 20 settembre. Ricordiamo che presto sarà realizzata anche una serie tv incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, le cui riprese partiranno a settembre.