The Mandalorian: Katee Sackhoff ha parlato della trasformazione di Bo-Katan
La serie è da poco tornata su Disney+ con la terza stagione.
The Mandalorian è una delle serie di maggior successo del mondo del piccolo schermo: lo show, ideato da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron-Man) è riuscito in particolare a reinventare il canone di Guerre Stellari raccontando la storia del mandaloriano Din Djarin (incarnato da Pedro Pascal) che, durante una missione, entra in contatto con una piccola creatura con la quale sviluppa un rapporto di affetto molto forte. Dopo l’arrivo delle prime due stagioni, in particolare uscite nel 2019 e nel 2020, da poco è tornata la serie su Disney+ con la terza stagione che non sta particolarmente colpendo né il pubblico né la critica, tra le altre cose per una scelta molto forte che cambia totalmente le regole dell’opera.
The Mandalorian ha debuttato con la prima stagione nel 2019
Ci eravamo infatti abituati al fatto che Din Djarin era il protagonista di The Mandalorian, mentre, in queste nuove puntate, inizia ad avere sempre maggiore peso la mandalorian Bo-Katan Kryze (che ha il volto di Katee Sackhoff) che è apparsa per la prima volta nella serie animata Star Wars: The Clone Wars e che adesso, a partire dalla seconda stagione dell’opera, ha avuto una trasformazione del tutto particolare. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli spoiler relativi alle ultime puntate uscite di The Mandalorian quindi, se non siete in pari, non vi consigliamo di andare avanti.
Ebbene, la mandaloriana, a partire dalla terza stagione di The Mandalorian, si era totalmente disinteressata a riunire il suo popolo e, senza nemmeno accorgersene, ha conquistato finalmente il diritto di impugnare la Dark Saber che di fatto la legittima come sovrana di Mandalore. Durante lo Star Wars Celebration Screen Rant ha scambiato quattro chiacchiere con l’attrice che a detto, a tal proposito.
Ha vinto [la Darksaber] abbastanza! Ascolta, penso che la cosa sorprendente del modo in cui ha vinto sia che non si è nemmeno resa conto di averlo fatto. Perché non è più in prima linea nella sua mente.
È arrivata a un punto in cui non lo voleva più. Ogni volta che l’aveva inseguita, ogni volta che aveva cercato di governare tutto, era semplicemente andata male. Si era arresa, e penso che il suo ego sia finalmente in un luogo di umiltà, e ora è pronta a guidare. Penso che stia capendo il peso e la pressione di riunire la sua gente. E penso che, per la prima volta, stia cercando qualcun altro come guida. Ha il sostegno dell’Armaiolo e la sua fede, che è molto stimolante.