The Mandalorian: Katee Sackhoff rivela le simpatiche origini del nome Bo-Katan
A quanto pare lei non è assolutamente responsabile, ma c'entra qualcosa la moglie di Dave Filoni, Anne.
The Mandalorian è sicuramente una delle serie chiave del mondo di Guerre Stellari: è proprio grazie a questo prodotto ideato da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man) che infatti Star Wars ha ricominciato ad essere un franchise importante dopo che, per diverso tempo, anche a causa della recente trilogia sequel, aveva perso di mordente non solo nei confronti del pubblico ma anche della critica. Stiamo parlando di uno show rivoluzionario che vede come protagonista il mandaloriano Din Djarin (che ha il volto di Pedro Pascal), un cacciatore di taglie che si trova coinvolto in una strada missione di ricognizione, salvando un trovatello da morte certa, Grogu.
The Mandalorian ha visto l’ingresso di Bo-Katan a partire dalla Stagione 2
Detto questo, a partire dalla seconda stagione di The Mandalorian, ha fatto la sua comparsa un personaggio chiave del mondo di Star Wars ovvero Bo-Katan Kryze: si tratta di una mandaloriana molto importante che è apparsa anche all’interno della serie animate Clone Wars e Rebels e che ha guidato Mandalore per un periodo. Si tratta di una figura di vitale importanza per lo sviluppo della storia, a tal punto che, dalla Stagione 3, sembra quasi che sostituisce Djarin nel ruolo da protagonista. In una recente chiacchierata nel suo podcast Blah Blah Blah su YouTube, la stessa Katee Sackhoff, interprete del personaggio, parlando con Sam Witwer, ha raccontato le origini del nome della mandaloriana che sono davvero peculiari:
“[Bo-Katan’s] prende il nome da Anne [Filoni] e da un gatto. Il gatto di Anne, Boogie. […] Il che è strano perché la gente pensa che sia stato redatto dopo di me, e io dico… no, no, quella è la moglie di Dave, Anne! Ci somigliamo abbastanza da poter davvero funzionare.”
Leggi anche The Mandalorian & Grogu: la prima immagine del nuovo film Star Wars