The Mandalorian: Katee Sackhoff spiega perché gli episodi sono così brevi
L'attrice, interprete di Bo-Katan Kryze, in un podcast di Bryce Dallas Howard, ha spiegato che i fan si aspettano puntate più lunghe ma che ciò non è possibile.
The Mandalorian è sicuramente un prodotto del mondo di Guerre Stellari che ampiamente rinnovato l’universo ideato da George Lucas. Lo show, infatti, ideato da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man) ha saputo unire tradizione ed innovazione, proponendo per il piccolo schermo una storia alternativa rispetto al solito, ovvero un viaggio di un mandaloriano (incarnato da Pedro Pascal) alla ricerca della redenzione. Nel corso di questi anni di messa in onda, ci sono stati alti e bassi, ma comunque l’opera continua ad essere di buon livello, perlomeno per come è stata accolta da pubblico e critica (anche se con la terza stagione c’è stato un calo degli ascolti).
The Mandalorian 3 è arrivata il 1° marzo 2023 su Disney+
Detto questo, durante una chiacchierata del podcast Blah Blah Blah della regista di The Mandalorian Bryce Dallas Howard, nelle ultime ore è intervenuta, come riportato da CBR, l’attrice Katee Sackhoff, che nella serie incarna la parte di Bo-Katan Kryze. Ebbene, in uno scambio di battute, dopo che la Howard ha parlato delle difficoltà legate alla produzione, l’artista ha voluto specificare come mai gli episodi sono così brevi (nonostante i fan ne vogliano di più).
“E funziona. Ecco perché dico alla gente che Mando è come… Sono sempre così confusi perché ci vuole così tanto tempo per girare e perché gli episodi sono, nelle loro menti, così brevi. E io Sono tipo, ‘Ci sono così tante parti commoventi in questo che non ne hai idea.”
Gli episodi di The Mandalorian durano, in media, 40 minuti con alcune puntate che hanno raggiunto il picco, in negativo, di 30 minuti. Chiaramente ci sono tante esigenze e limiti da rispettare a livello produttivo e non è per nulla facile accontentare gli appassionati di Guerre Stellari. Vi ricordiamo che la terza stagione è arrivata su Disney+ il 1° marzo 2023, lasciando con il fiato sospeso attraverso un finale decisamente atipico.
Leggi anche The Mandalorian: un personaggio della Stagione 3 era destinato a morire