The Mandalorian: le riprese della Stagione 4 cominceranno nei prossimi mesi

La serie, a quanto pare, è stata già scritta interamente.

The Mandalorian è sicuramente uno dei prodigi seriali degli ultimi anni, rappresentando non solo il ritorno in pompa magna di un franchise decaduto come Guerre Stellari, ma anche una sorpresa vera e propria del piccolo schermo che ha totalmente galvanizzato l’attenzione su Disney+. In particolare lo show, che si colloca temporalmente prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza e dopo Star Wars: Il ritorno dello Jedi, vede come protagonista Din Djarin (che ha il volto di Pedro Pascal), un cacciatore di taglie che, inaspettatamente si incontra con il piccolo Grogu, destinato alle mani imperiali. Dopo l’arrivo della prima stagione, arrivata nel 2019, anche la Stagione 2 ha avuto un grande successo.

The Mandalorian; cinematographe.it

The Mandalorian 3 arriva il 1° marzo 2023 su Disney+

The Mandalorian, infatti, ha riportato in auge diverse vecchie glorie del mondo di Guerre Stellari, tra l’altro aprendo le strade a due spin-off ovvero The Book of Boba Fett (che ha ottenuto risultati disastrosi) ed Ahsoka, in arrivo entro la fine del 2023. Mentre, tra qualche giorno, nello specifico il 1° marzo, arriverà la terza stagione dello show, ecco che in una recente intervista per BFMTV (via Collider), Jon Favreau ha rassicurato i fan, spiegando che gli episodi della quarta stagione sono stati già scritti.

Stagione 4? Sì, l’ho già scritta. Dobbiamo sapere dove racconteremo una storia completamente formata. Quindi, l’avevamo pianificata, Dave [Filoni] e io. E poi lentamente scrivi ciascuno episodio. Quindi lo stavo scrivendo durante la post-produzione, perché tutto deve sembrare una continuazione e una storia completa.

Inoltre, sempre in un’altra intervista, la Lucasfilm ha palesato l’intenzione di iniziare le riprese della quarta stagione quest’autunno, quando ancora non si sa nulla sull’effettiva accoglienza della terza stagione. Che dire? Una strategia decisamente molto mirata e sicura in un mondo seriale in cui tutto è molto fugace e repentino e dove le cancellazioni sono sempre dietro l’angolo.

Leggi anche The Mandalorian – Stagione 3: ecco il poster con tutti i mandaloriani!