The Mandalorian: Ludwig Goransson compositore della colonna sonora
La Lucasfilm ha ingaggiato il compositore di Black Panther, Ludwig Goransson, per comporre la colonna sonora di The Mandalorian.
Ludwig Goransson, noto per aver composto la colonna sonora di Black Panther, si occuperà anche della soundtrack della serie tv The Mandalorian
Anche se solitamente è il leggendario compositore John Williams ad occuparsi della colonna sonora dei film del franchise di Star Wars, la Lucasfilm opta per altri compositori per i suoi progetti spin-off. Lo stesso varrà per The Mandalorian, l’attesa serie live-action che andrà in onda sul servizio streaming Disney, il Disney+, che sarà lanciato il prossimo anno.
Secondo quanto annunciato dalla Lucasfilm, l’acclamato compositore e produttore musicale Ludwig Göransson lavorerà alla colonna sonora della serie scritta e prodotta esecutivamente da Jon Favreau (Iron Man). In un a dichiarazione sul sito di Star Wars, Göransson ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità:
Non riesco a esprimere come mi senta nell’essere invitato nell’universo di Star Wars. Sono profondamente grato a Jon Favreau e alla Disney per questa opportunità, e a John Williams per aver alzato così tanto la posta in gioco con le sue iconiche e intrepide colonne sonore. In questi mesi spero di onorare la tradizione del panorama musicale di Star Wars, mentre tento al tempo stesso di spingere The Mandalorian in un nuovo e inesplorato territorio.
The Mandalorian – avvistati sul set due cacciatori di taglie
Göransson si è aggiudicato delle nomination ai Golden Globe e ai Grammy per il suo lavoro in Black Panther. Tra i suoi precedenti lavori possiamo menzionare anche Creed, Creed II e Venom. Dal punto di vista televisivo, ha composto la colonna sonora sia di Community che di New Girl. Ha anche ricevuto tre nomination ai Grammy per aver collaborato con Donald Glover all’ultimo Childish Gambino.