The Mandalorian: nella Stagione 3 potrebbe tornare un personaggio di Rebels
A quanto pare, sembra che i creatori dell'opera vogliano continuare la tradizione di trasporre in chiave live-action alcune figure nate con l'animazione.
The Mandalorian è un’apprezzata serie televisiva del mondo di Guerre Stellari creata da Jon Favreau (Iron Man, Il Re Leone) che ha portato una ventata d’aria fresca in casa Lucasfilm. Lo show, infatti, dopo il fallimento della trilogia sequel di Star Wars che ha chiuso definitivamente l’epopea degli Skywalker, ha dato la possibilità al franchise di rinascere con un personaggio davvero ben caratterizzato al confine tra tradizione e innovazione. In particolare Din Djarin è un mandaloriano fiero delle sue origini che viene coinvolto in una missione molto delicata da un gruppo di imperiali reietti. Il tutto, però, prende una piega decisamente inaspettata.
The Mandalorian ha debuttato nel 2019 su Disney+
Detto questo, specialmente a partire dalla Stagione 2 di The Mandalorian, i creatori e sceneggiatori dell’opera hanno scelto volutamente di portare alcuni personaggi della saga all’interno della serie, che abbiamo imparato a conoscere nelle serie animate come Bo-Katan Kryze e Ahsoka Tano. Il risultato, ovviamente, è che c’è stato un vero e proprio cambiamento estetico, essendoci abituati ad un look cartoonesco. Ecco che quindi, come riporta Making Star Wars, sembra che un’altra figura sta per subire lo stesso processo. Si tratterebbe del mandaloriano Fenn Rau, visto in Star Wars: Rebels, guerriero che, inizialmente al soldo dell’Impero, si allea con i ribelli, riconoscendo poi Bo-Katan come regina di Mandalore. Il doppiatore del personaggio nell’opera animata, Kevin McKidd (One Last Chance, La ragazza dei tulipani), sembra che presterà il volto al personaggio anche in live-action.
Che dire? Sicuramente un gradito ritorno considerando che, al netto di poche apparizioni, questo eroico mandaloriano si è guadagnato l’apprezzamento del pubblico. Vi ricordiamo che The Mandalorian ha debuttato con la prima stagione, su Disney+, nel 2019 con la produzione di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations e un cast composto da Pedro Pascal nei panni di Din Djarin, Carl Weathers nel ruolo di Greef Karga, Emily Swallow che interpreta l’Armaiola, Giancarlo Esposito nelle fattezze di Moff Gideon e molti altri ancora.