The Mandalorian: il quarto episodio della Stagione 3 presenta un ritorno leggendario!
La serie televisiva, ideata da Jon Favreau, nei nuovi episodi mostra un viaggio di rinascita e redenzione per Din Djarin, che ha il volto di Pedro Pascal.
The Mandalorian è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che ha cambiato totalmente l’approccio riservato alla saga dopo che la trilogia sequel, che ha chiuso l’epopea degli Skywalker, è stata accolta in maniera molto negativa dalla critica e dal pubblico. Lo show in questione, ideato da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man), racconta la storia di Din Djarin (incarnato da Pedro Pascal) un cacciatore di taglie mandaloriano che viene coinvolto in una missione molto pericolosa che gli cambierà totalmente la vita in quanto gli permetterà di conoscere un fido e dolce compagno di avventure. Dopo le prime due stagioni, che ci hanno permesso di conoscere molti alleati del protagonista oltre che diverse vecchie conoscenze del Mandaloriano, la Stagione 3 in particolare sembra essere riservata alle origini del personaggio e alla sua lotta verso la redenzione.
The Mandalorian è arrivata su Disney+ con la Stagione 1 nel 2019
Il recente episodio quattro della Stagione 3 di The Mandalorian, di fatto il Capitolo 20 chiamato Il trovatello, vede un’interessante cameo all’interno dell’intreccio. Vi avvisiamo che stiamo per fare uno spoiler relativo alla puntata quindi, se non l’avete ancora vista, vi sconsigliamo di andare avanti.
Ebbene, all’interno della storia, finalmente scopriamo come ha fatto Grogu a salvarsi dal famigerato Ordine 66, una legge emanata dall’Imperatore Palpatine che ha previsto l’uccisione di tutti i Jedi in circolazione. Per fortuna, un Jedi, Kelleran Beq ha salvato la pelle al piccolo. Fin qui nulla di strano se non fosse che Beq stesso è incarnato da Ahmed Best (Robot Chicken, Star Wars: The Clone Wars), che i più ricorderanno per aver doppiato il tanto criticato Jar Jar Binks, forse il personaggio più irritante della trilogia prequel. Se escludiamo il cameo del Jedi all’interno di Episodio II e una breve apparizione in un programma televisivo, tale puntata ha permesso finalmente a Best di avere il suo importante e necessario momento di gloria.