The Mandalorian spodesta Il Trono di Spade: è lei la serie più piratata
The Mandalorian detronizza Il Trono di Spade diventando la serie più piratata del 2020.
The Mandalorian è la serie più piratata del 2020
The Mandalorian detronizza Il Trono di Spade diventando la serie più piratata del 2020, ponendo fine all’egemonia della serie fantasy di HBO dopo ben sette anni. I dati mostrano che la serie live-action di Star Wars, in esclusiva per Disney+, ha superato il numero di download sul sito BitTorrent, dove la prima stagione della serie si era classificata terza nel 2019.
La seconda stagione di The Mandalorian è invece la più scaricata del 2020. I nuovi episodi hanno visto Din Djarin (Pedro Pascal) affidare Grogu alle cure di un Maestro Jedi, per poterlo addestrare nell’uso della Forza. La stagione dei record ha visto il ritorno di Boba Fett (Temuera Morrison) e il debutto in live-action di due amatissimi personaggi dai fan di Star Wars: Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) e Ahsoka Tano (Rosario Dawson).
Leggi anche – The Mandalorian 2: nel finale il ritorno di un personaggio leggendario!
Secondo i dati esaminati da TorrentFreak The Mandalorian è la serie televisiva più scaricata su BitTorrent. L’elenco dei 10 migliori spettacoli piratati include, in ordine: The Boys, Westworld, Vikings, Star Trek: Picard, Rick & Morty, The Walking Dead, The Outsider, Arrow e The Flash.
Il successo della serie, nominata anche agli Emmy, ha spinto Disney e Lucasfilm ad annunciare uno stuolo di spin-off di Star Wars. Insieme ai già annunciati Andor e Obi-Wan Kenobi, le prossime serie annunciate al Disney Investor Day (QUI per leggere tutti gli annunci fatti) di dicembre includono gli spin-off su Ahsoka e Rangers of the New Republic. Un’altra serie che uscirà è The Book of Boba Fett, annunciata nei titoli di coda del finale della seconda stagione.