The Mandalorian – Stagione 2: nel finale il ritorno di un personaggio leggendario!
Ecco chi è il personaggio leggendario che ha fatto ritorno nell'universo di Star Wars grazie alla puntata finale della stagione 2 di The Mandalorian!
Nel finale della stagione 2 di The Mandalorian si è visto un leggendario personaggio di Star Wars. Ecco chi è!
Attenzione: seguono spoiler sul finale della stagione 2 di The Mandalorian
Un leggendario personaggio di Star Wars è tornato a farsi vivo nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, ora in streaming su Disney+. In Chapter 16: The Rescue, i cacciatori di taglie Din Djarin (Pedro Pascal) e Boba Fett (Temuera Morrison) reclutano i mandaloriani Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) e Koska Reeves (Mercedes Varnado) per infiltrarsi nell’Incrociatore di Moff Gideon (Giancarlo Esposito) e salvare così Grogu. Insieme a Cara Dune (Gina Carano) e Fennec Shand (Ming-Na Wen), il gruppo affronta un’intera guarnigione di droidi Dark Troopers di Gideon. Quando l’ingegnere catturato, il dottor Pershing (Omid Abtahi), rivela che Il Bambino è tenuto in cella sotto scorta armata, Kryze formula in fretta un piano per liberarlo. In uno scontro contro Gideon, Din diventa il legittimo proprietario della Darksaber.
All’improvviso un X-Wing sale a bordo dell’Incrociatore. Sbarca un solo passeggero. Incappucciata, la misteriosa figura accende la sua spada laser e taglia di netto i Dark Troopers. Kryze riconosce l’arma e le manovre di un Jedi, la cui lama verde-incandescente si fa strada attraverso un intero battaglione di droidi. La ronzante lama verde si fa strada tra le forze di Gideon. All’interno della sala di controllo, un disperato Gideon apre il fuoco su Grogu, che Din però salva parandosi davanti a lui. Mentre Dune fa prigioniero Gideon, sconfitto una seconda volta, il sibilo di una spada laser uccide gli ultimi soldati sopravvissuti. Din ordina di aprire le porte. Lo sconosciuto spegne la sua arma e rimuove il cappuccio, rivelando di essere… il Maestro Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill).
“Sei un Jedi?”, chiede Din, conoscendo già la risposta. “Lo sono”, dice il figlio di Anakin Skywalker. Si avvicina gentilmente a Grogu, dicendo al piccolo di andare via con lui. Quando Baby Yoda esita, Luke dice a Din: “Vuole il tuo permesso. È forte con la Forza, ma il talento senza addestramento non è niente. Darò la mia vita per proteggerlo, ma non sarà al sicuro finché non padroneggerà le sue capacità”. Din prende Grogu tra le sue braccia, forse per l’ultima volta. “Va bene, amico. È ora di andare”. Prendendo Grogu tra le braccia Luke dice a Din: “Che la Forza sia con te”. Adempiuta la sua missione, Din osserva Baby Yoda che viene portato via dal Maestro Skywalker.