The Mandalorian – Stagione 2: Mark Hamill commenta il finale di stagione
Le scene finali dell'ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian sono caratterizzate da un cameo sorprendente...
Mark Hamill ha reagito al finale della stagione 2 di The Mandalorian ponendo ai fan una semplice domanda
La premiere della seconda stagione di The Mandalorian prevedeva una breve apparizione di Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison, che molti fan pensavano sarebbe stato il più grande cameo che potevamo aspettarci quest’anno, ma il finale di stagione ha stravolto le aspettative con un’apparizione di un personaggio davvero inaspettato.
L’attore Mark Hamill utilizza regolarmente Twitter per stuzzicare i fan di Star Wars sugli eventi nella galassia molto, molto lontana, cosa che ha continuato a fare con la sua reazione al finale della seconda stagione di The Mandalorian, che è appena arrivata su Disney+.
ATTENZIONE: seguono SPOILER per il finale della seconda stagione di The Mandalorian.
Le scene finali dell’ultimo episodio della seconda stagione hanno visto niente meno che un’apparizione del Luke Skywalker di Mark Hamill, con la reazione dell’attore su Twitter che è ha accennato velatamente alla rivelazione.
“Avete visto qualcosa di buono in TV ultimamente?” ha scherzato l’attore su Twitter.
Seen anything good on TV lately?
— Mark Hamill (@HamillHimself) December 18, 2020
Data la collocazione temporale della serie, l’aspetto di Luke è simile a come è apparso ne Il ritorno dello Jedi, invece che al volto più invecchiato che aveva nella trilogia sequel di film. Per portare a termine l’impresa, la serie sembra aver utilizzato un facial swapping simile a quello che avevamo visto per la prima volta in Rogue One: A Star Wars Story.
I crediti del finale della seconda stagione di The Mandalorian elencano l’attore Max Lloyd-Jones come “Doppio per Jedi”, anche se Mark Hamill riceve un credito. Molti dei dialoghi di Luke si sentono quando non appare sullo schermo, rendendo probabile che lo stesso Hamill non fosse fisicamente coinvolto nelle riprese della scena, permettendo a Lloyd-Jones di fungere da sostituto di Luke, con la sua faccia poi sostituita da quella di Hamill.
Con il finale di stagione appena uscito dal servizio, possiamo probabilmente aspettarci di saperne di più su come è nato il cameo e su quanto coinvolgimento Hamill ha avuto nel progetto…vi terremo prontamente aggiornati!
The Mandalorian è ora in streaming su Disney +.