The Mandalorian – Stagione 2: Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano
Il cast della seconda stagione di The Mandalorian si arrichisce: Rosario Dawson interpreterà il personaggio di Ahsoka Tano.
Secondo indiscrezioni, l’attrice Rosario Dawson è entrata ufficialmente nel cast della seconda stagione di The Mandalorian
In attesa di vedere il primo episodio in prima tv su Italia 1 domenica sera e il lancio ufficiale sulla piattaforma Disney+ il 24 marzo, arrivano nuove notizie sulla seconda stagione di The Mandalorian. Creata da Jon Favreau e prodotta dalla Lucasfilm, è la prima serie live action della saga cinematografica di Star Wars. Ambientata cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza, racconta le avventure di un cacciatore di taglie mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica.
Nelle ultime ore, è arrivala la notizia che l’attrice Rosario Dawson è entrata ufficialmente nel cast della seconda stagione della serie per interpretare il ruolo di Ahsoka Tano. Di razza Togruta,la giovane Padawan Jedi Ahsoka Tano è comparsa per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars. Assegnata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker , come prima missione dovranno impegnarsi nella ricerca del figlio di Jabba the Hutt. Durante le guerre dei cloni, aiuterà Anakin e Obi-Wan Kenobi in varie missioni, fino a che non abbandonerà l’Ordine Jedi per via di un complotto. Successivamente riappare, molti anni dopo da adulta, inizialmente sotto lo pseudonimo di “Fulcrum”, coordinando prima le diverse cellule da cui avrà origine l’Alleanza Ribelle, e poi come membro del gruppo dei protagonisti, lo Spettro.
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Guerre stellari. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.