The Mandalorian: svelato il destino di uno degli spin-off della serie
L'opera di Dave Filoni e Jon Favreau, arrivata nel 2020, ha rivoluzionato completamente il mondo di Star Wars.
The Mandalorian torna con una terza stagione che arriva nel 2022
The Mandalorian, nota serie televisiva pensata come killer application della piattaforma Disney+, ha rivoluzionato completamente il mondo di Guerre Stellari, portando sul piccolo schermo un omaggio al passato e contemporaneamente una narrazione e una regia che sanno effettivamente guardare al futuro del franchise. La realizzazione, che ha debuttato nel 2019 sul servizio sopracitato, è andata avanti con una seconda stagione ed ora siamo in attesa di una terza, che dovrebbe arrivare nel corso del 2022. Durante il Disney Investor Day di oramai un anno fa sono stati annunciati diversi spin-off di The Mandalorian, in particolare Ahsoka (incentrata appunto sull’omonima padawan di Anakin) e Rangers of the New Republic (che invece vede al centro il personaggio di Cara Dune, incarnato da Gina Carano).
Sono però cambiate tante cose: Gina Carano è stata licenziata da Disney per alcuni commenti controversi sui social e il progetto sembrava congelato, anche se non c’era stata nessuna sorta di conferma o smentita. Certo, effettivamente non erano arrivate più informazioni riguardo la serie quindi in realtà il tutto era piuttosto plausibile. Finalmente la Presidente di Lucasfilm in persona, Kathleen Kennedy, in una recente intervista di Empire, è stata piuttosto lapidaria sullo stato del progetto, spiegando che non è stato scritto nessuno script a riguardo e che probabilmente molti degli elementi narrativi non verranno buttati, ma inseriti all’interno di The Mandalorian stessa.
Ad ogni modo, tra le realizzazione spin-off dello show con il simpatico Grogu, Rangers of The New Republic era forse il titolo più debole, tenendo anche in considerazione che sta per arrivare, nello specifico il 29 dicembre 2021, The Book of Boba Fett, altra serie collaterale di The Mandalorian che vede come protagonista il noto cacciatore di taglie (Temuera Morrison) e Fennec Shand (Ming-Na Wen).