The Mandalorian: per Werner Herzog Baby Yoda è triste, non carino
Secondo voi Baby Yoda è carino oppure è un personaggio che fa venir da piangere?
The Mandalorian, finalmente, è arrivato anche in Italia, grazie a Italia 1 che ha trasmesso la super prima, e ora grazie a Disney+
In The Mandalorian il personaggio che ha attirato l’attenzione di tutti – protagonista a parte – è certamente l’esemplare della stessa razza del Maestro Yoda, in età decisamente giovanile, che ruba la scena a tutti gli altri. Per gli amici è conosciuto come Baby Yoda, visto che non ne sappiamo il nome.
Werner Herzog ha spiegato perché crede che Baby Yoda non sia carino, ma “straziante”. La serie Lucasfilm ha introdotto gli spettatori a Baby Yoda ma per il cattivo della situazione, la sua presenza è frustrante.
Durante un’intervista con il New York Times, a Werner Herzog è stato chiesto di condividere i suoi pensieri su Baby Yoda e sembra che non abbia assolutamente usato il termine “carino” per descrivere l’infante che sa usare la Forza. Come ha spiegato Werner Herzog, vede il personaggio più come un risultato fenomenale nel mondo della robotica:
No, non è carino. È semplicemente un risultato fenomenale di scultura robotica. Quando l’ho visto, è stato davvero convincente e unico. E poi i produttori hanno parlato tra loro e hanno pensato che forse gli sarebbe servita una versione del personaggio fatta anche solo in digitale, con l’ausilio dello schermo verde. Ho detto loro che sarebbe stato vigliacco. Siete pionieri. Mostrate al mondo cosa sapete fare.
Ecco la reazione dei fan a Rosario Dawson come Ahsoka
Werner Herzog ha poi aggiunto che crede che Baby Yoda sia “straziante” e non tenero, spiegando che ricorda i robot di cui sua moglie Lena, artista visiva e fotografa, gli ha raccontato:
Non è carino. È straziante. Mia moglie ha visto i robot compagni che vengono creati: una creatura soffice con grandi occhi che ti parla, legge le tue espressioni facciali, mette la testa di lato e ti chiede: “Oh, non ti fidi di me?” Ci sono grandi cose in arrivo in termini di robotica.
Un giudizio prettamente tecnico sul personaggio di The Mandalorian che, almeno per noi, resta carino e coccoloso.