The Mandalorian: Werner Herzog ha trattato Baby Yoda come un vero attore
Nonostante sia un personaggio animato, Werner Herzog ha trattato Baby Yoda come un vero e proprio attore durante le riprese di The Mandalorian.
Il regista Dave Filoni ha rivelato un particolare retroscena sulle scene che vedono come protagonista Baby Yoda in The Mandalorian
A distanza ormai di mesi dalla suo rilascio su Disney+, si può dire che The Mandalorian ha riscontrato un buon successo di pubblico. La serie creata da Jon Favreau e prodotta dalla Lucasfilm, come ben sappiamo, fa parte dell’universo di Star Wars ed è ambientata circa cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza.
Tra i personaggi più amati dal pubblico, c’è senza dubbio Baby Yoda. Durante un’intervista all’ATX Festival, il regista Dave Filoni ha rivelato che Werner Herzog ha trattato il personaggio de Il Bambino come un vero e proprio attore durante le riprese:
Una volta che hai portato sul il personaggio nella sua piccola carrozzina e illuminato con una luce, sembra quasi un momento magico. Mi ricorda le storie che ho sentito su Yoda quando hanno girato le sue scene, perché erano tutti terrorizzati che una parte così importante fosse stata affidata ad un pupazzo. Non riesco a immaginare come deve essere stato ideare questa parte, ma George Lucas ci è riuscito. Abbiamo visto accadere la stessa cosa con Baby Yoda, mentre giravamo era una parte fondamentale del gruppo. Nessuno lo trattava meglio di Werner Herzog, pensava che fosse vero sempre, durante tutte le riprese, lo trattava come un altro attore sul set.