The Mighty Boosh rimosso da Netflix per via della blackface

Netflix continua la rimozione dei contenuti che contengono la blackface con lo spettacolo britannico The Mighty Boosh.

The Mighty Boosh è solamente l’ultima delle commedie rimosse dal servizio streaming

Netflix continua la rimozione dei contenuti che contengono la blackface con lo spettacolo britannico The Mighty Boosh. Creato da Noel Fielding e Julian Barratt e prodotto dalla Baby Cow Productions di Steve Coogan, il programma presentava un personaggio chiamato “The Spirit of Jazz” in un episodio intitolato Electro. Per il ruolo, Fielding si è dipinto il viso di nero e ha indossato una parrucca e un cappello. Il personaggio è apparso anche in successivi episodi.

The Mighty Boosh è una serie comica inglese prodotta dalla BBC. È stata creata da Noel Fielding e da Julian Barratt, che interpretano rispettivamente i personaggi di Vince Noir e Howard Moon. Netflix ha rimosso tutte le stagioni dello show, piuttosto che censurare solamente gli episodi interessati. Ne consegue la decisione dello streamer di togliere altre tre commedie britanniche, Little Britain, Come Fly With Me e The League Of Gentlemen.

The Mighty Boosh

The Mighty Boosh

Leggi anche: Little Britain rimosso dai servizi streaming a causa della blackface

Deadline ha anche rivelato che Netflix ha rimosso quattro commedie in Australia, per lo stesso motivo. Queste commedie sono Angry Boys, Summer Heights High, We Can Be Heroes e Jonah From Tonga. I seguenti cambiamenti sono avvenuti sulla piattaforma estera, in Italia le seguenti serie non sono mai state disponibili.

Tags: Netflix