The Mist di Stephen King: rivelato il numero di episodi della serie
Abbiamo già parlato di The Mist, la serie diretta da Stephen King e tratta da una novella horror del 1980, Dark Forces. Qualche tempo fa vi abbiamo fornito informazioni cirac l’inzio della lavorazione del pilot. Oggi Spike ha annunciato che la serie televisiva sarà composta da 10 episodi di un’ora ciascuno.
The Mist di Stephen King: rivelato il numero di episodi della serie
La storia raccontata da King si concentra su una piccola città avvolta da una misteriosa nebbia. The Mist è stato portato sul grande schermo da Frank Darabont, conosciuto al pubblico per aver adattato anche Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e Il miglio verde. La produzione della serie The Mist inizierà questa estate per fare il suo debutto nel 2017; Christian Torpe è il produttore esecutivo.
The Mist utilizzerà come fonte d’ispirazione sia il libro che il film, e Bob Weinstein – co-presidente della Wenstein Company e della Dimension Film – ha precedentemente dichiarato che i libri di Stephen King sono così pieni di terrore e dramma da essere perfetti per la realizzazione di una serie televisiva, per fare in modo che vengano approfonditi il più possibile. Secondo Weinstein, Torpe ha fatto un ottimo lavoro, tirando su una squadra perfetta per questo progetto, ed è fiducioso sul clima di terrore assicurato che avrà la serie.
“Dalla geniale mente di Stephen King e del team di produzione di TWC-Dimension TV, The Mist porterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso una piccola città alle prese con un orrore misterioso e scioccante”, ha detto Sharon Levy, vicepresidente esecutivo della serie originale. “Christian e tutta la squadra del TWC-Dimension TV stanno realizzando una serie interessante e differente dalle altre”. Ha continuato Bob Weinstein, co-Chariman di The Weinstein Company: “Abbiamo avuto la fortuna di produrre e distribuire due film di Stephen King, 1408 e The Mist, e siamo lieti di continuare a lavorare con lui tarsformando il film in una serie tv”.