The Mysterious Benedict Society: Hulu sta per ordinare la serie

La serie di romanzi young adult di Trenton Lee Stewart, The Mysterious Benedict Society, diventerà presto una serie televisiva di Hulu.

Hulu sta per ordinare l’adattamento televisivo della serie di romanzi young adult di Trenton Lee Stewart, The Mysterious Benedict Society

The Mysterious Benedict Society (in italiano il titolo è La misteriosa accademia per giovani geni) è descritto come un racconto di quattro orfani geni, che vengono reclutati da un eccentrico benefattore per andare in missione segreta. Piazzati sotto copertura in un collegio, conosciuto come The Institute (L’Istituto), i quattro devono sventare un malvagio piano, con terribili conseguenze globali, e, nel mentre, creano una sorta di nuova famiglia.

Matt Manfredi e  Phil Hay stanno adattando la serie per la televisione, con Darren Swimmer e Todd Slavkin come showrunner. Jamie Tarses e Karen Kehela Sherwood sono tra i produttori esecutivi. Sonar Entertainment ha sviluppato il progetto e sarà anche produttore esecutivo. 20th Century Fox Television è, al momento, in trattative per essere lo studio della serie.

I romanzi sono stati pubblicati per la prima volta nel 2007. I due sequel sono usciti, rispettivamente, nel 2008 e 2009, coi titoli The Mysterious Benedict Society and the Perilous Journey (La misteriosa accademia per giovani geni – L’isola senza nome)  (La misteriosa accademia per giovani geni. L’ultima prigione)

Tra gli altri progetti recentemente annunciati a Hulu c’è l’adattamento del romanzo Washington Black, con Sterling K. Brown tra i produttori esecutivi.

Fonte: Variety