The Net – Gioco di squadra: trama e cast della miniserie sul mondo del calcio

La miniserie è stata girata a Pienza e nel centro storico di Firenze: ecco trama e cast!

Da stasera, martedì 20 dicembre, andrà in onda su Rai 2, in prima tv assoluta, The Net – Gioco di squadra, miniserie in sei episodi incentrata sul mondo del calcio. Diretta da Volfango De Biasi e Lorenzo Sportiello e scritta da Matthias Hartmann e Plinio Bachmann, la serie segue le vicende del Toscana Football Club, club immaginario squadra di Serie A a rischio retrocessione.

Trama e cast di The Net – Gioco di squadra

The Net - Gioco di squadra; cinematographe.it

Il Toscana Football Club, la seconda squadra della città di Firenze, ha fatto la storia raggiungendo la massima divisione calcistica partendo dalle categorie più basse. Oggi, però, la squadra è nei guai: il tracollo finanziario e la paura di retrocedere si stanno trasformando sempre più in una terribile certezza. La famiglia Tessari, proprietaria del club in crisi, è costretta a cedere la metà della società per riuscire a salvarla. Il nuovo partner scelto dal Presidente è un imprenditore cinese: un uomo ricco e autorevole che vede nell’operazione finanziaria un’occasione per sfruttare Firenze come brand.

La cessione della società non viene apprezzata da una potente ed influente eminenza del calcio, Maurizio Corridoni, che sia per l’affetto che prova per la squadra che per i suoi interessi personali, è disposto a tutto pur di conquistare il club calcistico. Vincenzo Tessari, l’imbranato figlio del Presidente, dovrà darsi da fare se vuole conquistare un posto da manager nel mondo del calcio che conta e dimostrare a suo padre di esserne degno. Non realizza che sta iniziando una battaglia contro un potente nemico come Corridoni, ma soprattutto che dovrà passare attraverso scandali aziendali, prove amorose e drammi familiari per riuscire a realizzarsi.

Cast

Il cast di The Net – Gioco di squadra è così composto: Alberto Paradossi (Studio BattagliaGuida astrologica per cuori infranti, Romanzo famigliare) è Vincenzo Tessari, Massimo Ghini è il Presidente Tessari, Gaetano Bruno (Doc-Nelle tue mani, Il cacciatore) è Maurizio Corridori, Maurizio Mattioli (I Cesaroni, Immaturi – La serie) è il Mister, Raymond Thiry è Jean Leco, Galatea Ranzi è Angela Tessari, Orso Maria Guerrini (La piovra) è il Patriarca, Massimo Wertmuller (Mina Settembre, Fuoriclasse) è Frate Mario, Beatrice Arnera (Un passo dal cielo, Odio il Natale) è Miriam Martelli, Kenneth N’Doram è Kenneth N’Doram, mentre Yoon C. Joyce è Zhang Bo.