The New Pope di Paolo Sorrentino fuori concorso a Venezia 76
La serie TV Sky diretta da Paolo Sorrentino, The New Pope, sarà presentata fuori concorso a Venezia.
Tra gli eventi speciali fuori concorso alla 76esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia troviamo anche la serie di Paolo Sorrentino, The New Pope
Dopo The Young Pope, Paolo Sorrentino torna a dirigere Jude Law in The New Pope, l’attesissima serie TV che si ritaglia un suo spazio anche nella 76esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019. La serie è una produzione originale Sky Studios, HBO e CANAL+, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio.
Leggi anche: The New Pope: Jude Law si veste da Papa nel nuovo promo della serie
Della nuova serie diretta interamente da Paolo Sorrentino, regista dell’Oscar al Miglior film straniero La Grande Bellezza, saranno presentati due degli otto episodi. Oltre a Jude Law e John Makovich, nel cast della serie troviamo anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, che già avevamo visto in The Young Pope. Questa volta troveremo anche Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.
The New Pope è la seconda serie di Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano ed è scritta dallo stesso regista con Umberto Contarello e Stefano Bises.