The Night Agent, Netflix rinnova il più sorprendente successo del 2023
La serie spy tornerà sulla piattaforma con una seconda stagione!
Netflix non ha voluto aspettare nemmeno una settimana dall’uscita di The Night Agent prima di ufficializzare il rinnovo della serie per una seconda stagione. Tenendo conto dell’impressionante successo che ha ottenuto, dal momento che è la terza migliore premiere di tutti i tempi per una serie sulla piattaforma streaming, è normale che la grande N rossa abbia voluto velocizzare il processo e non lasciare gli spettatori col fiato sospeso troppo a lungo. Inoltre, ha anche specificato che la seconda stagione arriverà già nel 2024.
Benché si tratti di un rinnovamento lampo, questo non è certo un evento storico per Netflix, il quale ha spesso e volentieri rinnovato serie anche per più stagioni contemporaneamente, prima di vedere se preformassero in modo soddisfacente. Ne sono un esempio recente Vikings: Valhalla o Emily in Paris, ma qualcosa del genere è praticamente senza precedenti per questa piattaforma, soprattutto ultimamente, visto che i fan di Sandman ricorderanno bene le sofferenze che hanno patito prima che la seconda stagione della sire di Neil Gaiman venisse confermata.
Libero adattamento dell’omonimo romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent racconta la storia di un agente dell’FBI di basso rango che lavora nei sotterranei della Casa Bianca, in attesa dell’arrivo di una fatidica chiamata che lo porterà sul campo. La verità è che questa chiamata non arriva mai, finché una notte qualcuno non lo contatta, rivelandogli che c’è una talpa ai massimi livelli del governo Usa.
Gabriel Basso, Luciane Buchanan, Hong Chau – recentemente candidato all’Oscar per il suo lavoro in The Whale – ed Enrique Murciano guidano il cast di questo spy thriller sviluppato da Shawn Ryan, un nome impresso nella memoria di molti amanti delle serie TV per essere stato il capo di The Shield.
Leggi anche The Night Agent: recensione della serie spy su Netflix