The North Water: Colin Farrell protagonista della serie BBC
Colin Farrell sarà il villain dell'adattamento televisivo di The North Water, serie tv targata BBC. L'attore interpreterà un killer.
Colin Farrel reciterà nell’adattamento BBC di The North Water nei panni del personaggio principale
Secondo quanto riportato da Deadline, Colin Farrell sarà il protagonista di The North Water, serie scritta e diretta da Andrew Haigh (Lean on Pete, 45 anni) e prodotta da See-Saw Films (Top of the Lake).
Nel drama, l’attore di Minority Report interpreterà Henry Drax, un ramponiere e killer brutale, la cui amoralità è stata modellata per adattarsi alla durezza del suo mondo, che salperà per una spedizione di caccia nell’Artico insieme a Patrick Sumner, un ex chirurgo dell’esercito, caduto in disgrazia, che si unisce al gruppo in qualità di medico. Sperando di fuggire dagli orrori del suo passato, Sumner si ritrova in un viaggio dall’epilogo drammatico, con uno psicopatico assassino. In cerca di redenzione, la sua storia diventa una dura lotta per la sopravvivenza nella landa desolata artica.
Deadline ha appreso che BBC è attualmente in trattative con un gran numero di attori di prim’ordine per il ruolo di Smuner, e a quanto pare sta per essere concluso un accordo.
Farrell tornerà nella televisione Britannica e nella BBC dopo aver recitato in Ballykissangel. Recentemente l’attore ha recitato in Toff Guys di Guy Ritchie e dovrà recitare in War Pigs, un film d’azione di Millennium Films che sarà diretto da Tommy Wirkola.
La serie, che è stata prodotta come uno show con tre episodi della durata di un’ora e un finale di 90 minuti, è ambientata a Hull e tra i banchi di ghiaccio dell’Artico alla fine degli anni ’50. È un adattamento del libro di Ian McGuire.