The OA 2: iniziano le riprese, ecco la prima foto dal set
Iniziano le riprese di The OA 2, seconda stagione della serie sci-fi Netflix che ha confuso e diviso sia pubblico che critica
Mai nessuna serie Netflix prima di The OA aveva tanto diviso i suoi spettatori. Lo show, al limite tra la fantascienza e il dramma più sconsolato è stata creata da Brit Marling, anche protagonista della serie e, per tutto il suo svolgimento, ha mantenuto un solo, spessissimo, filo conduttore: la confusione totale. In ogni caso Netflix ha voluto rinnovare la serie per una seconda stagione e adesso le riprese di The OA 2 sono cominciate. Ad annunciarlo è proprio la Marling che lo fa attraverso una foto condivisa su Instagram nella quale indossa una felpa con il lupo (felpa che vediamo all’interno della serie indossa alla protagonista) insanguinata.
L’immagine è un riferimento al finale della prima stagione, nel quale la protagonista, Prairie si sacrifica per salvare la vita dei suoi giovani amici da un attentatore entrato nella loro scuola. Non è facile riassumere brevemente la trama di The OA, ma le premesse sono abbastanza semplici: Prairie Johnson è scomparsa da sette anni. Ritorna nella cittadina in cui è cresciuta ormai trentenne e viene interrogata dall’FBI con poco successo: la donna non vuole rivelare nulla di ciò che le è successo in quel periodo di tempo. Ad infittire il mistero, però, è qualcos’altro: Prairie, prima di sparire, era cieca, ma ora ha riacquistato la vista. È un miracolo? È un mistero pericoloso? Potete vedere la foto condivisa da Brit Marling dal set di The OA 2 qui sotto:
Nel cast di The OA troviamo anche Emory Cohen, Scott Wilson, Phyllis Smith, Alice Krige, Patrick Gibson, Brendan Meyer, Brandon Perea, Ian Alexander, Jason Isaacs e Paz Vega. QUI trovate la nostra recensione della serie.