The OA: i fan hanno raccolto 5000 dollari per salvare la serie Netflix
I fan di The OA non si danno per vinti e raccolgono più di 5000 dollari per chiedere a Netflix la terza stagione della serie appena cancellata.
I fan di The OA chiedono a Netflix la terza stagione con un cartellone pubblicitari da più di 5000 dollari
La lotta dei fan per salvare The OA si è intensificata grazie ad un manifesto digitale nell’area di Time Square a New York in cui viene richiesto a Netflix di rinnovare la serie per una terza stagione. Lo show di fantascienza creato da Brit Marling e Zal Barmanglij è stato cancellato da Netflix lo scorso 5 agosto dopo due ambiziose stagioni che hanno diviso la critica ma guadagnato una schiera di fan appassionati come in un vero culto. Dall’arrivo della spiacevole notizia i fan non si sono persi d’animo e hanno cercato diversi mezzi per convincere l’azienda a ritrarre la decisione. La stagione 2 di The OA si è conclusa con un meta cliffhanger senza precedenti che prometteva una stagione 3 pazzesca che ha, invece,lasciato l’amaro in bocca quando la Parte 3 è stata cancellata dai progetti di Netflix.
Come riportato dal Los Angeles Time, il fan Ryan Lulofs ha lanciato una campagna su GoFoundMe l’11 agosto che avrebbe finanziato un cartellone a Tim Square. La campagna è partita con un obiettivo di 3500 dollari, raggiunti già nel primo giorno, e fino ad ora ne sono stati raccolti 5500 che sarebbero aumentati se Lulofs avesse continuato ad accettare donazioni. Il cartellone è stato inaugurato il 26 agosto a Times Square ed è costituito da una fan art dall’artista Magicelum e un’animazione da un team di fan da diversi paesi come la Repubblica Ceca e il Brasile.
Una campagna simile era già stata proposta all’inizio di quest’anno quando i fan del DC Extended Universe hanno raccolto più di 20000 dollari per ottenere il rilascio del director’s cut di Justice League di Zack Snyder.