The Office: Bob Odenkirk riflette sui motivi che gli hanno fatto perdere il ruolo di Michael Scott a favore di Steve Carell

L'attore di Better Call Saul ha inoltre riconosciuto il talento unico di Carell

Bob Odenkirk, attore premiato con l’Emmy, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla mancata assegnazione del ruolo di Michael Scott in The Office, ruolo che alla fine è andato a Steve Carell. Durante un’intervista sul podcast Office Ladies, Odenkirk ha spiegato perché ritiene che Carell fosse la scelta migliore per il personaggio.

L’attore di Better Call Saul fece un provino per il ruolo principale in The Office

Bob Odenkirk The Office - cinmatographe.it

L’attore Bob Odenkirk ha rivelato che la sua natura seria, nonostante la carriera nella commedia, potrebbe aver influenzato la decisione dei produttori. Parlando con Jenna Fischer e Angela Kinsey, Odenkirk ha dichiarato: “Sono, in un certo senso, una persona molto seria per una persona che lavora nella commedia. Penso di portare con me un po’ troppa serietà, ed è lì il problema. E non c’è niente che io possa fare al riguardo, se non interpretare altri ruoli in cui è utile averla.”

L’attore di Better Call Saul ha inoltre riconosciuto il talento unico di Carell nel rendere il personaggio di Michael Scott genuinamente divertente. “Steve è più bravo a essere genuinamente divertente,” ha detto Bob Odenkirk, ammettendo che la sua serietà naturale può essere un vantaggio nel dramma, ma non sempre nella commedia.

Nonostante non abbia ottenuto il ruolo principale, Bob Odenkirk ha avuto la sua opportunità di apparire in The Office durante la nona stagione, interpretando un manager simile a Michael Scott in un episodio intitolato Moving On.

Leggi anche The Office: il cast rivisitato in stile Pixar dall’AI