The Office: Greg Daniels sta lavorando ad una potenziale serie spin-off

Un importante sviluppo è stato rivelato per lo spin-off di The Office.

Basata sulla serie originale britannica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, The Office ha conquistato un enorme successo negli Stati Uniti, e poi in tutto il mondo, andando in onda per nove stagioni sulla NBC dal 2005 al 2013. È stato riportato che il creatore dell’adattamento americano, Greg Daniels, sta lavorando a una nuova serie ambientata nel mondo di The Office.

Cosa sappiamo su un possibile spin-off di The Office?

The Office spin-off - cinematographe.it

Secondo Deadline, è stato ora annunciato che il co-creatore di Nathan For You, Michael Koman, ha collaborato con Daniels per aiutare a sviluppare la nuova serie di The Office. Anche se non c’è ancora il via libera ufficiale in questo momento, la potenziale serie tv sarà co-creata da Daniels e Koman se andrà avanti.

La serie di The Office non sarebbe un reboot completo né necessariamente un revival. Si prevede che sarà ambientata nello stesso universo della versione precedente della serie, ma con l’introduzione di un nuovo cast di personaggi. Al momento non sono stati rivelati dettagli su personaggi specifici per il nuovo spettacolo, né se si tratterà di un altro ufficio della Dunder Mifflin Paper Company o di un’attività completamente diversa.

Koman ha esperienza nel mockumentary, avendo co-creato l’acclamata serie comica Nathan For You insieme a Nathan Fielder. La serie ha attraversato quattro stagioni su Comedy Central e ha seguito il tentativo di Fielder di aiutare le aziende in difficoltà con strategie stravaganti e risultati variabili.

Se la nuova serie fosse ambientata nello stesso mondo, ciò significherebbe che la porta è ancora aperta per apparizioni speciali dei personaggi della serie originale. Infatti, la serie originale di The Office presentava una serie di personaggi memorabili interpretati da attori come Steve Carell, John Krasinski, Rainn Wilson, Jenna Fischer, Mindy Kaling e molti altri.

Leggi anche The Office: come Kevin è stato ispirato dalla controparte britannica

Fonte: cbr.com