The Office: Prime Video annuncia il remake al femminile dell’iconica serie TV di Ricky Gervais!
Prime Video annuncia il remake australiano di The Office, il tredicesimo rifacimento dell'iconico show creato da Ricky Gervais, ma il primo con una protagonista femminile.
Prime Video Australia annuncia il remake di The Office, che avrà come protagonista la cabarettista Felicity Ward, in quel ruolo reso indimenticabile prima da Ricky Gervais, poi da Steve Carell nel remake statunitense. Ward è meglio conosciuta come cabarettista e per le serie della ABC Spicks and Specks e The Ronnie Johns Half Hour. È apparsa anche in Wakefield e The Inbetweeners.
Il David Brent di Gervais diventerà Hannah Howard. L’azienda di cui sarà capo sarà la società di imballaggi Flinley Craddick. Quando dalla sede centrale riceve la notizia che chiuderanno la sua filiale e faranno lavorare tutti da casa, entra in modalità sopravvivenza, facendo promesse che non può mantenere per tenere unita la sua “famiglia lavorativa”.
Il cast include: Edith Poor (Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, Il potere del cane), Steen Raskopoulos (La duchessa, Feel Good), Shari Sebbens (Thor: Love and Thunder), Josh Thomson (How to Please a Woman, Young Rock), Jonny Brugh (Thor: Love and Thunder, What We Do in the Shadows), Pallavi Sharda (The Twelve), Susan Ling Young (Reckoning, Hungry Ghosts), Raj Labade, Lucy Schmit e Firass Dirani (Underbelly, House Husbands).
Questo è il tredicesimo remake dello show e il primo ad avere una protagonista femminile. Negli Stati Uniti, il Michael Scott di Steve Carrell è uno dei personaggi più famosi nella storia delle sitcom. In precedenza sono stati realizzati remake in Francia, Canada, Cile, Israele, Medio Oriente e Polonia, dove è stata appena ordinata una terza stagione.
The Office Australia verrà lanciato a livello globale su Prime Video nel 2024 (esclusi gli Stati Uniti). BBC Studios Australia e Nuova Zelanda e Bunya Entertainment realizzano lo show, per ora composto da 8 episodi, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve a Sydney.
“Siamo entusiasti di portare uno dei più grandi franchise comici mai realizzati ai clienti Prime Video in Australia e in tutto il mondo”, ha affermato Sarah Christie, Senior Development Executive Prime Video Australia. “È un onore continuare a livello locale l’eredità comica internazionale di The Office introducendo nuovi personaggi tipicamente australiani. Non vediamo l’ora che il pubblico conosca Hannah Howard, la prima donna capo che il format di The Office abbia esplorato“.
Ricky Gervais, che ha co-creato la serie originale della BBC con Stephen Merchant, ha aggiunto: “Sono molto entusiasta del remake australiano del mio piccolo show di inizio secolo. La politica dell’ufficio è cambiata un po’ in 20 anni, quindi non vedo l’ora di vedere come se la caveranno con un moderno David Brent”.