The Order, la serie Netflix è stata cancellata: il commento dell’autore
The Order, la serie sovrannaturale di Netflix, non sarà rinnovata. Ad annunciarle la cancellazione è stato il creatore, Dennis Heaton.
Dennis Heaton annuncia la cancellazione di The Order: “Una delle migliori esperienze della mia vita“
Negli ultimi mesi, Netflix è stato molto criticato per aver cancellato alcune serie tv che, probabilmente, avevano ancora parecchio da dire, basti pensare a GLOW ma anche a I Am Not Okay With This. A queste, nelle ultime ore, si è aggiunta anche The Order che infatti non sarà rinnovata dal colosso streaming. La serie tv con Jake Manley protagonista è quindi durata “soltanto” due stagioni, attraverso le quali è riuscita comunque a conquistare un gran numero di abbonati alla piattaforma, in particolar modo gli amanti del genere sovrannaturale. Basti pensare che entrambi i cicli di episodi hanno raggiunto un punteggio positivo del 100% su Rotten Tomatoes, a testimonianza di quanto la scelta di Netflix non deve essere stata semplice e potrebbe riguardare esclusivamente i costi di produzione, un aspetto di cui bisogna tenere conto soprattutto in questo periodo di crisi globale.
Leggi anche: I 5 migliori film horror da vedere su Netflix a novembre 2020
A dare la notizia, in realtà, è stato il creatore di The Order, attraverso un post sui social. Dennis Heaton ha infatti condiviso un tweet che lascia davvero poco spazio all’immaginazione: “Per due stagioni sono stato onorato di lavorare con un cast ed una troupe incredibili per The Order. È una delle migliori esperienze della mia carriera. Sfortunatamente, non torneremo, ma conserverò sempre i ricordi e gli oggetti di scena che ho rubato. Grazie a tutti per la visione“. Il post ha subito richiamato l’attenzione dei numerosi fan di The Order che hanno ringraziato Heaton per il lavoro svolto ed hanno rivolto alcune critiche nei confronti di Netflix.
For two seasons I was honored to work with an incredible cast and crew on The Order for @netflix. It is one of the best experiences of my career. Unfortunately, we aren't returning, but I will always cherish the memories and the props I stole. Thank you all for watching.
— Dennis Heaton (@DennisHeaton2) November 14, 2020
Ricordiamo che The Order segue lo studente universitario Jack Morton (Jack Mandley) mentre si unisce all’Ordine Ermetico della Rosa Blu, una società segreta che insegna e pratica la magia. Mentre Jack approfondisce la storia dell’organizzazione, scopre segreti oscuri della famiglia e una battaglia sotterranea tra lupi mannari e le magiche arti oscure. Manley è affiancato da Sarah Gray, Matt Frewer, Max Martini e Louriza Tronco. Creata da Heaton, la serie è andata in onda per un totale di 20 episodi ed è stata prodotta da Chad Oakes e Mike Frislev di Nomadic Pictures Entertainment.