The Outsider: HBO cancella la serie dopo la prima stagione
The Outsider ha registrato una media di oltre 9 milioni di spettatori per episodio su tutte le piattaforme.
The Outsider di Stephen King è stata cancellata da HBO dopo una sola stagione, anche se non è chiaro il perché
The Outsider in realtà ha riscosso un discreto successo, durante i suoi 10 episodi, e la decisione di cancellarla ha richiesto circa otto mesi dopo che il finale della stagione (e ora potenzialmente della serie) è andato in onda (tramite THR). Tuttavia, questa potrebbe non essere la fine della serie, poiché i produttori di MRC Television tenteranno di trovare una nuova casa per lo spettacolo, e lo showrunner Richard Price è ancora ingaggiato per dirigere una seconda stagione se troverà casa su un’altra rete.
HBO ha rilasciato una dichiarazione sulla cancellazione di The Outsider, che potete leggere di seguito:
“Abbiamo apprezzato la nostra collaborazione con Richard, Jason, Andrew [Bernstein] e il team MRC, e auguriamo loro ogni bene per continuare il mondo creato dal brillante Stephen King“, si legge nella dichiarazione di HBO. The Outsider ha registrato una media di oltre 9 milioni di spettatori per episodio su tutte le piattaforme, secondo HBO, e il suo finale ha portato 1,37 milioni di persone a guardarlo dal vivo. Sommando i numeri dei replay e dello streaming, la serie ha raggiunto i 2,2 milioni.
Tutti i riferimenti e gli easter eggs al mondo di Stephen King
Confrontando The Outsider con Watchmen (7 milioni di spettatori in un arco di tempo simile) o con il più recente successo di HBO Lovecraft Country, che ha portato 1,5 milioni di spettatori per il finale della prima stagione, la serie di Stephen King sembra piuttosto alla pari o in alcuni casi migliore di altri progetti recenti, quindi resta da vedere perché HBO ha deciso di non rinnovarla per una seconda stagione.
Forse era troppo complicato sviluppare la trama per una seconda stagione o forse era un po’ troppo costosa in rapporto all’audience. Non si sa nulla al riguardo, quindi sono solo congetture, ma si spera che la serie possa trovare un’altra casa e continuare.