The Palace: Kate Winslet protagonista e produttrice della miniserie HBO

La miniserie racconterà un anno all’interno delle mura di un palazzo in un regime autoritario.

The Palace sarà diretta da Stephen Frears, regista di The Queen, ed è stata scritta da Will Tracy, sceneggiatore di Succession

Dopo Mildred Pierce, Omicidio a Easttown e Trust (di cui vi abbiamo parlato non più di un mese fa), il binomio tra Kate Winslet ed HBO, l’emittente televisiva statunitense via cavo, è destinato a non fermarsi. L’attrice Premio Oscar sarà, infatti, protagonista e produttrice di The Palace, miniserie diretta e prodotta da Stephen Frears, regista di film come Rischiose abitudiniThe Queen – La regina, Florence e Alta Fedeltà. Scritta da Will Tracy, sceneggiatore della serie Succession, la miniserie racconterà un anno all’interno delle mura di un palazzo legato a un regime autoritario mentre la situazione politica inizia a sfuggire al controllo.

The Palace; cinematographe.it

Siamo onorati nel lavorare con questo gruppo di filmmaker di incredibile talento per realizzare The Palace. L’idea che Kate Winslet e Stephen Frears, due dei punti di riferimento del nostro settore – che, incredibilmente, non hanno mai collaborato prima d’ora – stiano unendo le forze per portare in vita gli script di Will Tracy, follemente originali, in grado di anticipare i tempi e incredibili, è per noi un sogno che diventa realtà“, ha dichiarato Francesca Orsi, vice presidente di HBO.