The Pale Horse: BBC e Amazon sviluppano l’adattamento di Agatha Christie
BBC ha approvato l'adattamento in due parti di The Pale Horse (Un cavallo per la strega), una delle ultime opere di Agatha Christie.
Il romanzo del 1961 di Agatha Christie The Pale Horse (il titolo italiano è Un cavallo per la strega) sarà adattato per il piccolo schermo
BBC ha approvato l’adattamento in due parti di The Pale Horse (Un cavallo per la strega), una delle ultime opere di Agatha Christie, con Amazon Prime Video a bordo per co-produrlo e mostrarlo negli Stati Uniti.
Il dramma segue gli eventi successivi al momento in cui una lista di nomi viene trovata nella scarpa di una donna morta. Una delle persone nominate inizia a indagare e viene condotta al The Pale Horse, la casa di quelle che, a quanto pare, siano tre streghe che vivono in un piccolo villaggio. Inoltre, si dice che le streghe possano sbarazzarsi dei parenti benestanti con le arti oscure.
Il produttore britannico Mammoth Screen sta realizzando la serie in due parti. Leonora Lonsdale (Beast) dirigerà il progetto, mentre Ado Yoshizaki Cassuto (City of Tiny Lights) lo produrrà. La nominata ai BAFTA Sarah Phelps, che si è aggiudicata una vasta acclamazione per la sua versione tv del romanzo di Agatha Christie, Dieci piccoli indiani, sta scrivendo il suo quinto adattamento di una storia della cosiddetta regina del Crimine, i cui libri sono stati superati, da un punto di vista di vendite, solo da Shakespeare e dalla Bibbia.
“Scritto nel 1961, sullo sfondo del Processo di Eichmann, l’intensificazione della Guerra Fredda e del Vietnam, The Pale Horse è una storia paranoica e da brividi sulla superstizione, amori andati male, colpa e dolore” ha detto la Phelps in una dichiarazione. “Ruota attorno a quello di cui siamo capaci quando siamo disperati e a quello in cui crediamo quando tutte le luci si spengono e siamo soli nel buio“.