The Passage: Fox cancella la serie dopo una sola stagione
A causa delle scarse visualizzazioni, Fox ha cancellato The Passage.
The Passage, la serie di fantascienza della Fox basata sulla trilogia di Justin Cronin, non avrà una seconda stagione
A causa delle scarse visualizzazioni, Fox ha cancellato The Passage, il cui finale di stagione è andato in onda a inizio marzo. In Italia la serie ha debuttato il 28 gennaio in prima serata su Fox.
La trama della serie segue le vicende di Amy Bellafonte, interpretata da Saniyya Sidney (Fences, Hidden Figures), una bambina di soli dieci anni che ha nelle sue mani, o meglio, nel suo corpo, la soluzione a un’epidemia che minaccia la civiltà umana. La ricerca dell’immortalità passa attraverso questa piccola protagonista. Il virus che minaccia il pianeta terra trasforma gli esseri viventi in creature simili a vampiri. Gli esperimenti su Amy sembrano quindi un passaggio obbligato, l’unico possibile secondo gli scienziati.
La serie è incentrata su Project Noah: una struttura medica segreta che sperimenta un pericoloso virus, che ha il potenziale per curare ogni malattia e nello stesso tempo il potere di spazzare via l’intera razza umana. Quando Amy Bellafonte viene scelta come cavia, l’agente federale Brad Wolgast, interpretato da Mark-Paul Gosselaar (NYPD, Commander in Chief, C.S.I., Pitch) ha il compito di scortare la piccola nella struttura dove vengono fatti gli esperimenti. Brad, però assume nei confronti della bambina un ruolo paterno e cerca di fare il possibile per proteggerla.