The Passage: la serie TV Fox espanderà l’universo dei libri
Liz Heldens spiega come la serie The Passage, in onda su Fox il prossimo anno, sarà fedele ai romanzi di Justin Cronin senza rinunciare alle sorprese.
Liz Heldens, showrunner di The Passage, svela che la serie TV targata FOX aggiungerà dettagli all’universo creato dall’autore Justin Cronin
Fra le serie Fox più attese vi è sicuramente The Passage, tratta dalla trilogia di libri firmata da Justin Cronin, il cui primo capitolo è edito in Italia con il fedele titolo Il passaggio. Lo show non dovrebbe deludere i fan dei romanzi, ma la showrunner Liz Heldens, ospite al San Diego Comic-Con 2018, ha sottolineato che non mancheranno le sorprese:
La bellezza della TV è che possiamo scavare in profondità con alcuni dei personaggi, conoscere meglio loro dodici e possiamo prenderci un po’ i nostri tempi. Perciò penso che espanderemo un po’ quello che c’è lì [nei libri], ma se siete fan dei romanzi, sarete davvero contenti dello show. Riconoscerete alcune cose. Stiamo aggiungendo delle svolte e dei cambiamenti, perciò se siete fan dei libri, rimarrete comunque sorpresi.
The Passage debutterà su FOX a febbraio 2019. La serie segue un gruppo di scienziati impegnati in un esperimento con un virus che potrebbe curare tutte le malattie note o porre finale all’umanità come la conosciamo, con effetti collaterali quali vampirismo e un’esplosione di poteri psichici. La storia ruota attorno a Amy Bellafonte, ragazzina di 10 anni (Saniyaa Sidney), scelta per fare da cavia nell’esperimento, e Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar), un soldato che si dà alla macchia per proteggerla. Di seguito, il trailer ufficiale della serie.