The Penguin: l’evento per i fan evacuato a causa di un incendio nelle vicinanze al San Diego Comic-con 2024
L'installazione ricreava l'iconica Iceberg Lounge di Gotham
Durante il Comic-Con di San Diego, l’esperienza immersiva di The Penguin è stata evacuata a causa di un incendio scoppiato in un edificio vicino. L’incidente è avvenuto venerdì sera, interrompendo bruscamente l’evento che si svolgeva presso il Bloom Nightclub.
Ora, l’evento per i fan di The Penguin è stato riaperto
Un rappresentante del San Diego Fire-Rescue Department ha confermato che l’intervento è stato richiesto poco prima delle 19:30 PT per un incendio al 939 di 4th Ave. Sebbene non si trattasse di un incendio di grandi dimensioni, ci è voluto del tempo per domare le fiamme. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti.
L’installazione, progettata per celebrare la prossima serie della HBO The Penguin con Colin Farrell, ricreava l’iconica Iceberg Lounge di Gotham, vista in The Batman del 2022. L’esperienza, su più livelli, offriva ai fan effetti speciali, tecnologia tattile, interattività e contenuti esclusivi, immergendoli nel mondo sotterraneo di Gotham.
L’evacuazione è avvenuta a meno di 24 ore dal grande panel della HBO nella Hall H, dedicato alla serie spin-off di The Batman. Pia Barlow, vicepresidente esecutivo del marketing originale per HBO e Max, aveva dichiarato in precedenza: “Siamo incredibilmente emozionati di attingere alla ricca e appassionata fanbase di San Diego quest’anno presentando loro la nostra nuova serie, The Penguin. Con le nostre attivazioni in-world, i fan avranno la possibilità di immergersi nel mondo sotterraneo di Gotham di Oz Cobbs, riprendendo da dove ci eravamo fermati in The Batman di Matt Reeves, mentre cerchiamo di generare entusiasmo per la serie in anteprima questo settembre”.
Leggi anche The Batman, aggiornamenti su The Penguin: l’inizio di un’epopea criminale