The Penguin: Mark Strong è Carmine Falcone nella nuova ufficiale immagine della serie
La nuova immagine ufficiale di The Penguin (la serie prequel di The Batman) regala ai fan un primo sguardo al Carmine Falcone di Mark Strong.
A poche ore dal debutto a livello internazionale, è stata rilasciata una nuova immagine ufficiale di The Penguin, la serie spin-off di The Batman con protagonista Colin Farrell. Scritto da Lauren LeFranc e prodotto esecutivamente dallo stesso Farrell insieme a Matt Reeves, lo show – la cui stagione è composta da otto episodi – debutterà nel nostro paese venerdì 20 settembre in esclusiva su Sky (in onda su Sky Atlantic) e in streaming solo su NOW.
La trama e la nuova immagine ufficiale di The Penguin
The Penguin descrive Gotham City e i suoi criminali una settimana dopo gli eventi di The Batman. La serie esplora l’ascesa al potere nel mondo criminale di Oswald “Oz” Cobblepot / Pinguino (Colin Farrell), braccio destro di Carmine Falcone, che dalle macerie del dominio del suo ex capo vede un’opportunità per costruire un proprio impero. Tuttavia, per riuscirci dovrà sporcarsi le mani. La nuova immagine ufficiale della serie ci regala un primo sguardo di Mark Strong nei panni di Carmine Falcone, personaggio interpretato in The Batman da John Turturro.
Il cast di The Penguin comprende anche Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone, Rhenzy Feliz (Victor Aguilar), Michael Kelly (Johnny Viti), Shohreh Aghdashloo (Nadia Maroni), Deirdre O’Connell (Francis Cobb), Clancy Brown (Salvatore Maroni), James Madio (Milos Grapa), Scott Cohen (Luca Falcone), Michael Zegen (Alberto Falcone), Carmen Ejogo (Eve Karlo), e Theo Rossi (Dr. Julian Rush). I produttori esecutivi della serie sono Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski. Basata sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger, The Penguin è stata prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television.