The Penguin: Matt Reeves rivela perché non ha diretto la serie tv

The Penguin è disponibile dal 19 settembre su Max

Durante una recente intervista con Steve Weintraub di Collider, Matt Reeves, regista di The Batman, ha spiegato perchè non ha diretto un episodio della serie spin-off The Penguin, incentrata sul personaggio interpretato da Colin Farrell. Nonostante il suo coinvolgimento iniziale e l’interesse per il progetto, Reeves ha spiegato che le sue numerose responsabilità, in particolare la post-produzione di The Batman e il lavoro sulla sceneggiatura di The Batman Part II, hanno impedito la sua partecipazione alla regia.

La serie The Penguin vede Farrell nei panni del noto criminale di Gotham

The Penguin Matt Reeves - cinematographe.it

Reeves ha sottolineato che, sebbene fosse entusiasta all’idea di lavorare con Farrell su The Penguin, le sue priorità professionali hanno reso impossibile la regia della serie. “Quando abbiamo iniziato, eravamo in post-produzione su The Batman, e poi sono sopraggiunti altri impegni, come lo sciopero e la necessità di concentrarmi sulla sceneggiatura di The Batman Part II,” ha dichiarato Reeves. Ha poi aggiunto che dirigere un episodio richiede una dedizione totale, il che avrebbe compromesso il tempo necessario per completare gli altri suoi progetti.

Nonostante la mancanza di tempo, Reeves ha lasciato aperta la possibilità di dirigere episodi di altre serie in futuro. Ha espresso interesse a collaborare nuovamente con Farrell e a dirigere potenziali progetti collegati all’universo di Batman, a condizione che il suo programma lo permetta. “Penso che se ci fosse un’altra opportunità di lavorare su uno show simile, sarebbe davvero entusiasmante,” ha detto Reeves.

Leggi anche The Penguin: Colin Farrell ha avuto qualche problema sul set “Non voglio mai più indossare quel fot**to vestito”

Fonte: collider