The Penguin mostra il rovinoso fallimento di Batman

The Penguin mostra una Gotham lasciata in balia della mala vita e Batman è sparito nel nulla!

Il ritorno a Gotham dopo gli eventi di The Batman è tutt’altro che rassicurante. The Penguin, spin-off della pellicola diretta da Matt Reeves, ci mostra una città in ginocchio. La devastazione causata dal piano dell’Enigmista ha lasciato la città in un caos dilagante: interi quartieri sono allagati, il crimine è aumentato del 42% e la popolazione soffre la mancanza di servizi essenziali.

The Penguin: Oswald Cobblepot prende il Potere come conseguenza del fallimento dell’Uomo Pipistrello

The Penguin; cinematographe.it

In questo clima di totale instabilità, Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come il Pinguino, vede un’opportunità d’oro per consolidare il proprio potere.

Ciò che rende tutto ancora più drammatico è l’assenza di Batman. Nonostante il suo intervento per fermare l’Enigmista, le azioni di Bruce Wayne hanno avuto conseguenze disastrose. L’uccisione di Carmine Falcone, ad esempio, ha creato un vuoto di potere che ha lasciato Gotham alla mercé delle famiglie criminali. Batman, pur fermando il killer, non è riuscito a impedire la distruzione della città, e adesso la sua assenza si fa sentire più che mai.

The Penguin dipinge un quadro desolante di Gotham, una città che sembra abbandonata dal suo eroe. Batman, che dovrebbe rappresentare la speranza e la giustizia, appare impotente di fronte alla devastazione che ha contribuito a creare. Mentre il Pinguino e altri criminali emergono dal caos, Gotham si avvia verso un futuro incerto, in attesa che il Cavaliere Oscuro torni a ristabilire l’ordine.