The Peripheral: in arrivo la serie Amazon dai creatori di Westworld
Dopo il successo di Westworld in casa HBO, Lisa Joy e Jonathan Nolan collaborano con Amazon Studios per realizzare The Peripheral. Tratta dal romanzo di William Gibson, la serie sarà ambientata in un'America del prossimo futuro, con la tecnologia che ha lentamente iniziato a cambiare la società
Lisa Joy e Jonathan Nolan, creatori della serie Westworld, adatteranno il libro The Peripheral di William Gibson per Amazon Studios
A pochi giorni dal debutto della Stagione 2 di Westworld, viene annunciato che Lisa Joy e Jonathan Nolan firmeranno The Peripheral, adattamento in serie del romanzo scritto da William Gibson. Per mezzo della Kilter Films, di proprietà di Warner Bros. Television, Joy e Nolan svilupperanno il progetto di cui Amazon ha conquistato i diritti dopo una lunga battaglia, decidendo di ordinare direttamente con lo show senza passare per il consueto pilot.
The Peripheral ruota attorno a Flynne Fisher, una donna che vive in un’America del prossimo futuro in cui la tecnologia ha iniziato ad alterare pian piano la società. Flynne scopre un legame nascosto con una realtà molto diversa e con il suo stesso infausto destino. Scott B. Smith (nominato all’Oscar per aver adattato Soldi sporchi, diretto da Sam Raimi) firmerà la sceneggiatura della serie oltre a vestire i panni di produttore esecutivo al fianco di Nolan, Joy e Athena Wickham. Steven Hoban (Splice) e il suo socio Vincenzo Natali (Westworld) saranno al loro fianco, con il secondo impegnato anche come regista dopo aver diretto episodi di Orphan Black, Hannibal e American Gods.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli su The Peripheral, co-produzione fra Warner Bros. Television e Amazon Studios, su HBO debutterà la seconda stagione di Westworld, la cui premiere è fissata al 22 aprile.