The Politician: Netflix acquista la serie di Ryan Murphy con Ben Platt
Netflix acquista The Politician, serie ideata da Ryan Murphy che vedrà Ben Platt protagonista. Lo show sembra essere stato approvato per due stagioni e potrebbe vedere nel cast Gwyneth Paltrow e Barbra Streisand, quest'ultima forse anche nei panni di regista.
Netflix ha messo le mani su The Politician, serie firmata da Ryan Murphy, noto per Glee e American Horror Story, che vede Ben Platt già tra le sue star.
Oltre a Ben Platt, protagonista del musical Dear Evan Hanson (nell’immagine di apertura), sono in corso trattative per far salire a bordo Barbra Streisand e Gwyneth Paltrow. Nomi importanti, ma dopotutto The Politician ha ricevuto l’approvazione non di una, ma di ben due stagioni. L’accordo con Netflix è arrivato dopo un’ardua battaglia della società con Amazon e Hulu; la piattaforma di streaming potrà dunque sfoggiare ben due serie ideate da Ryan Murphy, essendo in arrivo anche Ratched.
Come per tutte le serie TV da lui crete, Ryan Murphy dirigerà il pilot di The Politician, descritta come una commedia su temi sociali, con puntate da un’ora ciascuna. Se Streisand e Paltrow firmeranno, le due star saranno anche produttrici al fianco di Platt; è inoltre probabile che Barbra Streisand diriga alcuni degli episodi, secondo quanto riporta Deadline. La trama e i ruoli sono ancora tenuti segreti, ma una fonte avrebbe svelato che Platt interpreterà un facoltoso politico di Santa Barbara, con ogni stagione che ruoterà attorno a una diversa campagna politica a cui il personaggio prenderà parte. L’attore potrebbe inoltre dar sfoggio delle proprie doti vocali in alcuni numeri musicali nello show, le cui riprese dovrebbero partire in tarda estate.