The Power, Tim Robbins nel cast della serie Amazon: sostituirà Rainn Wilson

La serie The Power è basata sul romanzo Ragazze Elettriche di Naomi Alderman.

Tim Robbins sarà tra i protagonisti di The Power, la nuova serie targata Amazon, andando così a sostituire Rainn Wilson

Nelle ultime ore Deadline ha reso noto in anteprima che il vincitore dell’Oscar Tim Robbins è stato scelto come protagonista di The Power, la nuova serie drammatica di Amazon Prime thriller, basata sull’omonimo libro di fantascienza di Naomi Alderman, edito in Italia con il titolo di Ragazze Elettriche. Si tratta di un romanzo di fantascienza del 2016 che racconta di una società in cui le donne, grazie alla capacità di emettere scosse elettriche, sono diventate il genere dominante. Tramite le storie di quattro personaggi il romanzo racconta una società incentrata sulla discriminazione sessuale con un rovesciamento dei ruoli, in cui le donne distruggono, violentano, seviziano e uccidono gli uomini, che sono vittime di violenza di genere istituzionalizzata. Il romanzo è stato anche inserito nella lista dei 10 migliori libri dell’anno dal New York Times.

Robbins interpreterà Daniel Dandon, il presuntuoso e autorevole governatore repubblicano dello stato di Washington e costante spina nel fianco di Margot Cleary-Lopez (Leslie Mann), il sindaco democratico di Seattle. Originariamente il ruolo era stato assegnato a Rainn Wilson, il quale sarebbe tornato così a collaborare con Amazon dopo l’esperienza in Utopia. A causa dell’emergenza sanitaria, le riprese del nuovo show sono state ritardate a lungo e l’attore è diventato indisponibile. Attualmente in produzione, The Power è prodotto da Sister e da Jane Featherstone, Naomi de Pear, Naomi Alderman, Reed Morano e Claire Wilson. La serie è prodotta da Tim Bricknell.

Ricordiamo che Robbins ha vinto un Oscar per Mystic River e tre Golden Globe per I Protagonisti, America Oggi (Short Cuts) e Mystic River. Nel 1994 è stato protagonista de Le ali della libertà, l’intenso film diretto da Frank Darabont che lo ha visto recitare al fianco di Morgan Freeman.