The Punisher: Jon Bernthal sulla possibilità di un crossover con il MCU
Jon Bernthal e Deborah Ann Woll, star di The Punisher, non escludono un crossover con i Marvel Studios, ma hanno delle condizioni.
Tra pochi giorni, Jon Bernthal tornerà a interpretare Frank Castle in The Punisher, serie Netflix sull’antieroe Marvel.
I personaggi nati nella Casa delle Idee che hanno trovato spazio sulla piattaforma di streaming sembrano vivere in un proprio universo, ma sarebbe possibile vedere uno di loro accanto agli Avengers o altri eroi del MCU? Potremmo per esempio mai vedere le star di The Punisher in un film per il grande schermo? Jon Bernthal e Deborah Ann Woll, che interpreta Karen Page, hanno detto la loro durante un’intervista alla ABC. Entrambi sembrano aperti all’idea, ma a delle condizioni; la Woll ha dichiarato:
“Adoro questo personaggio. Se fosse scritto bene, farei qualsiasi cosa con chiunque, preferibilmente con Jon Bernthal tutta la vita. Dipende da come è scritto, se è fatto bene.”
Anche Jon Bernthal sottolinea il fatto che considererebbe la possibilità di lavorare con i Marvel Studios solo se il suo personaggio venisse trattato con il rispetto che lui e i suoi fan meritano:
“Per me, credo che Frank… è davvero nel mio cuore, nel mio sangue e nelle mie ossa. Mi preoccupo per lui e mi identifico con lui. Voglio che sia fatto bene. Se questa parta viene rispettata…”
In passato, Kevin Feige ha promesso che il mondo dei supereroi Netflix e quello del MCU prima o poi collideranno, ma le probabilità che ciò accada non sono molte secondo gli interpreti delle serie. Per il momento, dunque, dovremo goderci The Punisher e gli altri personaggi protagonisti sulla piattaforma solamente nel formato seriale in streaming. Il debutto dello show su Frank Castle è fissato per il 17 novembre.