The Punisher: lo showrunner spiega perché preferisce avere 13 episodi
Steve Lightfoot, lo showrunner di The Punisher, ha rivelato la sua opinione riguardo alle lamentele dei fan sul numero di episodi degli show Marvel Netflix.
I fan hanno criticato le serie Marvel Netflix, tra cui The Punisher, per varie ragioni, ma una delle maggiori lamentele è stata quella relativa al numero degli episodi
I 13 episodi sembrano non andare molto a genio ai fan delle serie Marvel Netflix. Tuttavia, durante una recente intervista con Collider, lo showrunner di The Punisher, Steve Lightfoot, ha parlato della tradizione di avere 13 episodi e della richiesta di alcuni fan di ridurre questa quantità a 10 episodi per ogni stagione:
“È una cosa interessante. Le persone mi chiedono sempre, ‘avresti desiderato avere 10 episodi?’ e io rispondo, ‘Beh a quel punto avrete meno storia’”. Lightfoot ha poi continuato dicendo che intende utilizzare interamente ogni episodio di The Punisher. “Ho sempre voluto che fosse uno show che prendesse il via lentamente. Ho sempre considerato 13 episodi un numero giusto e ideale per la serie, ovviamente devi avere abbastanza storie da raccontare in queste puntate, ma mi piace come questi show Marvel Netflix ci mettano un po’ a carburare“.
Il commento dello showrunner sull’importanza di avere una storia che riesca a funzionare per 13 episodi è certamente valido. Dopotutto The Defenders ha avuto solo 8 episodi, ma nonostante tutto ci sono stati alcuni elementi che hanno convinto i fan ad abbandonare quasi all’inizio lo show.