The Punisher – la seconda stagione arriverà su Netflix a gennaio
Sembra che non dovremo aspettare ancora molto per vedere la nuova avventura di Frank Castle!
Netflix ha rilasciato un video di presentazione per tutti gli arrivi di gennaio sulla piattaforma e, tra questi, c’è anche la seconda stagione di The Punisher
Netflix ha pubblicato le sue release di gennaio e, nonostante non abbia dato un giorno specifico, il video ha rivelato che la stagione 2 di The Punisher verrà rilasciata il mese prossimo. Sembra che non dovremo aspettare ancora molto per vedere la nuova avventura di Frank Castle e, molto probabilmente, sarà anche la sua avventura finale su Netflix.
Diciamo che sarà probabilmente la stagione finale a causa della recente serie di cancellazioni da parte di Netflix relative agli spettacoli Marvel. L’anno scorso il popolare servizio di streaming aveva cinque spettacoli Marvel in produzione, quelli di Iron Fist, The Punisher, Jessica Jones, Luke Cage e Daredevil. Da allora, però, Iron Fist è stato cancellato, così come Luke Cage (ma dopo due stagioni), e Daredevil è stata la più grande cancellazione a sorpresa dopo una terza stagione molto acclamata.
Sono rimasti su Netflix solo The Punisher e Jessica Jones, entrambi con nuove stagioni già completate e pronte per la messa in onda. Si prevede che dopo il rilascio della seconda stagione di Punisher la serie venga cancellata, così come Jessica Jones che ufficialmente segnerà la fine della relazione tra Marvel e Netflix.
Sembra che gran parte dei problemi si siano verificati dopo che Netflix ha voluto rinegoziare i termini del contratto con la Disney, per quanto riguarda le serie. Netflix si è orientato verso contenuti originali di sua proprietà, il che è più proficuo, ma ha voluto mantenere gli spettacoli Marvel. Dai resoconti, Netflix voleva abbreviare gli spettacoli Marvel, da 13 episodi a 6 o 8.
La Disney non voleva farlo, perché ciò significherebbe ricevere minor denaro dalle licenze su quei personaggi, personaggi che non può nemmeno utilizzare nel suo crescente Marvel Cinematic Universe, dove potrebbero essere utilizzati in un modo più redditizio. Netflix ha potuto rinnovare gli spettacoli e mantenerli sul servizio.
Speriamo che la serie The Punisher esca a testa alta; anche se, chissà, forse non sarà cancellata.