The Punisher: un easter egg su Vedova Nera nella serie Netflix
Nella nuova serie di Netflix e Marvel The Punisher, alcuni fan hanno trovato un interessante easter egg dedicato a Vedova Nera
ATTENZIONE: questo post contiene SPOILER sulla prima stagione di The Punisher!
Un sacco di fan della Marvel stanno ancora guadagnando la fine della serie Netflix The Punisher, ma stiamo già iniziando a vedere alcuni interessanti easter egg che vengono scovati tra una scena e l’altra. Come potete vedere qui sotto, questa scena proviene dall’episodio 6, Il caprone, quando il giovane veterano Lewis Wilson scatta e uccide O’Connor, l’uomo che finge di essere un veterano del Vietnam in alcuni gruppi di supporto. Sulla tv di O’Connor c’è una pila di vecchie cassette VHS e una di esse mostra il titolo Black Widow (tanto di cappello per gli utenti di Reddit che hanno trovato questo contenuto nascosto incredibilmente bene!).
La cassetta è una versione VHS del thriller del 1987 Black Widow, con Debra Winger e Theresa Russell. Il film seguiva le vicende di un agente del Dipartimento di giustizia (Winger) che individua un modello in una serie di omicidi, cosa che la porta sulle tracce di una femme fatale (Russell) che sposa uomini ricchi e li uccide.
Ovviamente non c’è dubbio sul perché gli scenografi lascino quel nastro rivolto verso la telecamera: un piccolo riferimento a Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), la Black Widow dell’Universo Marvel! Attualmente, Widow è in fuga come parte del gruppo di fuggiaschi di Captain America in seguito agli eventi di Captain America: Civil War. Tornerà in Avengers: Infinity War la prossima estate, sfoggiando un nuovo colore di capelli color argento. The Punisher e Black Widow hanno collaborato al film animato Marvel del 2014 Avengers Confidential: Black Widow & Punisher, che vi consigliamo, se non lo avete ancora visto.
Potete attualmente trovare The Punisher nella libreria Netflix, insieme a tutti gli altri show Marvel: Jessica Jones, Luke Cage, Daredevil, Iron Fist e The Defenders.